Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Inzaghi incanta ancora in campo: che doppietta!

- Fur.fed.

Ancora lui, Pippo Inzaghi. Protagonis­ta in campo, con una doppietta, nella terza edizione del «Memorial Claudio Lippi». L’ex-attaccante (e allenatore...) milanista ha segnato una doppietta nel 4-4 del derby rossoneraz­zurro che ha onorato la memoria del giornalist­a di Milan Channel. Brocchi e Ba hanno completato il tabellino rossonero mentre a bordo campo si sono visti anche Maldini e Ambrosini. Quella di ieri è stata la prima uscita pubblica milanese di Superpippo dopo il sofferto e ancora adesso polemico (Inzaghi si è rifiutato di rescindere il contratto) esonero del tecnico.

Una magra e tardiva consolazio­ne per Superpippo è stata confortata da una statistica Opta che ha rilevato come Sinisa Mihajlovic, al momento, abbia la media punti più bassa tra gli ultimi 4 allenatori passati sulla panchina rossonera: 1,29 in 7 partite. Quella di Allegri è di 1,92 in 133 partite mentre Seedorf e Inzaghi, in 19 e 38 panchine sono fermi rispettiva­mente a 1,84 e 1,37 punti.

Ieri in partita al fianco di Inzaghi si è rivisto anche Serginho, il migior assist-man che il centravant­i rossonero abbia mai avuto al suo servizio. «Abbiamo fatto in questa partita quello che succedeva qualche anno fa - ha confermato l’esterno sinistro brasiliano La crisi del Milan? È un processo lungo e ci vuole pazienza per rivederlo tornare grande. Luiz Adriano? È un attaccante che ha dimostrato tutto il suo talento in Europa. Lui è una punta che ha bisogno di ricevere assist».

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, il Valencia di Nuno Espirito Santo sta pensando seriamente a Keisuke Honda già per gennaio. Il destino del trequartis­ta giapponese rischia di diventare un problema qui al Milan perchè Honda è palesement­e insoddisfa­tto di come viene trattato in quest’ultimo periodo dal tecnico serbo che, fra l’altro, vedendosi costretto a cambiare radicalmen­te modulo (dal 4-3-1-2 al 4-4-2) potrebbe accantonar­lo definitiva­mente costringen­dolo ad emigrare in tempi brevi, pur avendo il contratto in scadenza il 30 giugno 2017.

L’ex tecnico in gol con Brocchi e Ba Intanto il Valencia corteggia Honda già per gennaio

 ??  ?? Pippo Inzaghi, 42 anni, ex tecnico del Milan
Pippo Inzaghi, 42 anni, ex tecnico del Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy