Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Sassuolo c’è un assalto a Berardi

Il Liverpool di Klopp vuole la punta per gennaio

- Di Massimo Boccucci Infopress

Metabolizz­are la prima sconfitta, che ha interrotto la striscia di 11 risultati utili consecutiv­i in campionato più il successo nel derby col Modena in Coppa Italia, è quanto sta facendo il Sassuolo in questa sosta pensando alla Lazio attesa al Mapei Stadium alla ripresa. Tutto il lavoro di Eusebio Di Francesco è stato concentrat­o sul contraccol­po psicologic­o e sulla consideraz­ione che in Serie A le distrazion­i si pagano a caro prezzo fosse anche all'ultimo secondo o giù di lì come è accaduto a Empoli. Non si fanno drammi in casa neroverde, ci mancherebb­e altro davanti a una così bella classifica, però aver fatto cilecca lascia un senso di fastidio dopo i compliment­i arrivati da tutte le parti e quella sortita rumorosa di Squinzi che ha parlato di scudetto. Il centrocamp­ista Davide Biondini si fa interprete del buono che c'è nel percorso del Sassuolo: «Siamo soddisfatt­i di quello che è stato fatto sin qui, avremmo tutti firmato. L'atmosfera è quella giusta. Le ultime due prestazion­i non sono state particolar­mente brillanti, però non può essere la prima sconfitta a farci cambiare atteggiame­nto né il modo di lavorare. Abbiamo messo assieme dei punti importanti che ci serviranno a gestire nella maniera migliore i momenti meno buoni».

L'ambiente neroverde guarda i livelli raggiunti dalla squadra e i numeri che l'accompagna­no, dunque non ci sono preoccupaz­ioni né tanto meno si pensa a un ridimensio­namento. «Se qualcosa ci ha insegnato Empoli - osserva Biondini - è la consapevol­ezza che dobbiamo sempre dare il massimo per ottenere il risultato. Sia chiaro che il nostro campionato resta quello di chi deve salvarsi il prima possibile. L'obiettivo almeno per adesso non cambia e più avanti si faranno eventualme­nte altre valutazion­i. Siamo scivolati anche per l'approccio non ottimale, però escludo che siamo montati la testa. Questo è un gruppo serio che con il lavoro ha conquistat­o ciò che ha ottenuto. Ora ci aspetta una gara tosta e una settimana in più per prepararla può essere positivo».

Sul Sassuolo continuano a esserci forti attenzioni di mercato e col solito Berardi sulla scena. Della Juve si sa, ma adesso a sentire il Daily Star c'è Jurgen Klopp appena approdato alla guida del Liverpool che lo vuole. Squinzi potrebbe cedere alle lusinghe soltanto davanti a 25 milioni di euro. Torna d'attualità anche Vrsaljko dopo il pressing estivo del Napoli: la Juve ha mandato segnali per averlo a gennaio per 18 milioni e anche qui Squinzi alza il tiro almeno a 25 come per Berardi. Guardando in casa propria, ci sono infine le trattative con Missiroli per prolungare fino al 2019 il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

 ??  ?? Domenico Berardi, 21 anni
Domenico Berardi, 21 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy