Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Boscaglia ritrova i suoi gioielli

Anche Mazzitelli-Morosini nel Brescia contro il Como

- Di Eugenio Russo

Il Brescia ritrova i suoi gioiellini. Ci saranno anche Mazzitelli e Morosini, appena rientrati dagli impegni con la Nazionale, tra i convocati per la sfida di oggi contro il Como al “Sinigaglia”. L’arbitro Aureliano di Bologna dirigerà, alle ore 15, la prima vera partita casalinga dei lariani , che tornano a giocare nello storico stadio intitolato al campione di canottaggi­o caduto durante la prima guerra mondiale. La Lega Serie B è riuscita a mettere d’accordo le protagonis­te del derby lombardo, nonostante i dubbi iniziali della squadra ospite sull’intempesti­vità della riapertura dell’impianto. I due club si trovano nella parte bassa della classifica, dopo un avvio altalenant­e. La prima è in 19ª posizione, a 5 punti, mentre la seconda ne ha uno in più ed è 16ª. Potrebbe essere la gara della svolta per i due club.

SABATINI. Dopo l’ultima partita contro l’Ascoli, il tecnico dei padroni di casa Sabatini non fa drammi: «Abbiamo lavorato molto questa settimana. Non è semplice uscire da un 4-0 casalingo, ma sono sicuro che sia stato uno scivolone, doloroso, ma passeggero. Per fortuna torneremo nel nostro stadio, che l’anno scorso ci ha regalato tante emozioni. Sono certo che i tifosi non ci faranno mancare il loro sostegno. D’altronde ci sono sempre stati vicini anche a Novara (dove finora sono state disputate le gare interne del Como, ndr) e per questo voglio ringraziar­li. Incontriam­o una squadra giovane e in crescita, allenata da un tecnico al quale va la mia stima. Non sarà una gara semplice, ma vogliamo vincerla».

BOSCAGLIA. La convocazio­ne di Mazzitelli e Morosini sarà una soluzione in più per il grintoso Brescia. Gli azzurrini sono rientrati dall’impegno con l’Under 20 per il XV Torneo Internazio­nale Quattro Nazioni. Contro la Polonia, Mazzitelli ha firmato l’assist che ha permesso a Gatto di siglare il primo dei 4 gol della gara, terminata 2-2. Morosini, invece, autore di 3 reti in 6 presenze in questo avvio di campionato e fresco vincitore delle Universiad­i sud-coreane, non è sceso in campo. Boscaglia monitora entrambi: «Morosini lo valuterò sino all’ultimo - spiega il tecnico -, ma la sua eventuale assenza non mi preoccupa. Mazzitelli sta bene, ha giocato in Nazionale 55,’ mentre con noi si sarebbe allenato almeno un’ora. Sono contento che si giochi a Como, tutte le squadre hanno il diritto di disputare le gare sul proprio campo. Loro hanno buona fisicità, sanno far girare bene la palla e in avanti possono contare su elementi importanti. Sarà una gara tosta. Il modulo? Il 4-3-3 è nelle nostre corde, anche se ci sono dettagli da limare».

 ??  ?? Luca Mazzitelli
Luca Mazzitelli
 ??  ?? Leonardo Morosini
Leonardo Morosini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy