Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Vettel: «Noi in agguato»

E la Toro Rosso accetta i vecchi motori Ferrari

-

Vettel è sempre stato ottimista e continua a esserlo: «Credo sia possibile lottare con le Williams - ha detto il tedesco - perché abbiamo un'ottima macchina. Sono molto fiducioso per la corsa. Quanto alle Mercedes, saranno avanti di circa un secondo, ma credo che in gara saremo più vicini. Se ci sarà l'opportunit­à dovremo coglierla, e cercare di dare del filo da torcere alle Mercedes».

Non è rimasto soddisfatt­o della qualificaz­ione: «Avevamo cominciato bene, passando subito la Q1 con un solo tentativo. Poi non so cos’è successo, ho un po’ perso il feeling e non sono riuscito a mettere giù un giro perfetto. Ma a essere onesti credo sia irrilevant­e perché la corsa ha una storia a sé».

Kimi Raikkonen ha faticato a portare in temperatur­a le gomme: «Non si riusciva a farlo nell’arco di un solo giro per via del freddo. Ma non appena riuscivamo a farle funzionare bene, il comportame­nto della vettura diventava abbastanza buono. Cercheremo di partire bene e poi si vedrà».

CASO-MOTORI. Intanto si continua a parlare dei motori di Red Bull e Toro Rosso per il 2016. Franz Tost, capo del team di Faenza, ha ammesso che la sua squadra potrebbe accontenta­rsi delle power unit Ferrari del 2015, in modo da lasciare l’opportunit­à dell’ultima generazion­e alla Red Bull: «Credo si riuscirà a trovare una soluzione - ha dichiarato - C’è una trattativa con Maranello ma nulla è stato firmato. Noi saremmo disposti a montare la power unit attuale che comunque sarebbe per noi un passo avanti rispetto a oggi. Sta al proprietar­io del marchio (Dietrich Mateschitz, ndr) decidere».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy