Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Avanti la Russia e la Slovacchia di super Hamsik

- Di Francesco Guerrieri

Akinfeev; Kuzmin, Berezutski, Ignashevic­h, Kombarov; Kokorin, Shirokov, Denisov, Dzagoev (41’ st Cheryshev), Shatov (25’ st Mamaev); Dzyuba ( 39’ st. Smolov). CT: Slutski.

Savic,Saveljich,Simic,Balic;Kascelan, Vukcevic (39’ st Boljevic); Rodic (22’ st Marusic), Nikolic (1’ st Mugosa), Mandic; Beqiraj. CT: Brnovic.

rig. Kokorin.

33’ pt Kuzmin, 37’ pt

Rodic (M). Il cerchio si stringe e rimangono sempre meno posti liberi. Uno di questi è stato occupato dalla Russia, che grazie alla vittoria contro il Montenegro tiene a distanza la Svezia. Inutili, quindi, i tre punti conquistat­i da Ibra e compagni, che si devono accontenta­re del terzo posto e dei play off. Stesso destino per la Slovenia (tra i marcatori anche Cesar del Chievo), che con la vittoria di ieri accede quindi ai play off. Non è ancora ufficiale la qualificaz­ione diretta dell’Ungheria, che dopo la sconfitta dell’Ucraina contro la già qualificat­a Spagna, deve aspettare l’esito delle partite di oggi: se il Kazakistan (contro la Lettonia) e la Turchia (contro l’Islanda) dovessero vincere, la Turchia si qualifiche­rebbe come miglior terza e l’Ungheria sarebbe costretta ai play off. Standing ovation per Mario Frick (un passato anche in Italia tra Arezzo, Verona, Ternana e Siena): ieri il suo Liechtenst­ein ha perso contro l’Austria (in gol anche l’ex interista Arnautovic), ma tutti gli occhi erano puntato sullo storico capitano che a 41 anni è sceso in campo per l’ultima volta con la maglia della Nazionale. Sono 125 in tutto le presenze per l’attaccante, che negli ultimi anni di carriera si è trasformat­o in difensore centrale.

Ecco dunque le 18 squadre qualificat­e: Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Islanda, Inghilterr­a, Spagna, Svizzera, Irlanda del Nord, Austria, Portogallo, Italia, Belgio, Galles, Romania, Albania, Russia, Slovacchia e Francia (quale Paese ospitante). Il 12 dicembre si terrà il sorteggio delle 24 squadre che andranno a comporre i 6 gironi. Il 10 giugno il via all’Europeo.

24’ pt Hamsik (S), 29’ pt Nemec (S), 30’ pt Mak (S), 16’ st Mutsch (L), 20’ st rig. Gerson (S), 45’ st Hamsik (S).

Klaven.

30’ st Pecnik.

45’ st aut.

29’ pt Barkley, 35’ pt aut. Arlauskis, 17’ st Oxlade Chamberlai­n.

Arnautovic, 9’ st e 12’ st Janko.

12’ pt

 ??  ?? Hamsik
Hamsik
 ??  ?? Ibra saluta i suoi tifosi Lotta per il terzo posto nei gironi A e B. Nel primo Turchia (15 punti) ed Olanda (13), rispettiva­mente impegnate contro Islanda e Repubblica Ceca (entrambe qualificat­e), si giocano il bronzo. Gli olandesi, per conquistar­e gli...
Ibra saluta i suoi tifosi Lotta per il terzo posto nei gironi A e B. Nel primo Turchia (15 punti) ed Olanda (13), rispettiva­mente impegnate contro Islanda e Repubblica Ceca (entrambe qualificat­e), si giocano il bronzo. Gli olandesi, per conquistar­e gli...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy