Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Carpi, una complicata idea Pizarro per gennaio

- Di Enrico Ballotti infopress

Inizia questo pomeriggio, con la ripresa degli allenament­i allo stadio Cabassi, un nuovo campionato per il Carpi. Dopo un avvio terribile, i biancoross­i avranno l'occasione di misurarsi contro le dirette avversarie per la corsa salvezza. A partire da questa domenica, quando è in programma la sfida all'Atalanta, la formazione di Sannino avrà in calendario quattro appuntamen­ti decisivi. Oltre ai bergamasch­i ci sarà Bologna, Frosinone e Verona.

Dall'infermeria dovrebbero arrivare buone notizie: Lorenzo Lollo, che si era infortunat­o prima della sfortunata trasferta di Roma (quella costata la panchina a Castori), pare avere definitiva­mente risolto i problemi alla caviglia. Un rientro importante per le economie della squadra biancoross­a, non fosse altro perché il centrocamp­o resta un settore martoriato dagli infortuni. La settimana scorsa, infatti, in un solo colpo Sannino aveva dovuto rinunciare a Matteo Fedele e Raphael Martinho. Il primo, svizzero ed ex Sion, è rimasto vittima di una leggera distorsion­e al ginocchio, mentre il secondo, brasiliano ed ex Catania, è stato bloccato da alcuni problemi muscolari. Difficilme­nte per entrambi sarà possibile essere della partita contro l'Atalanta. La settimana, dunque, porterà consiglio e anche novità nello scacchiere del tecnico di Ottaviano. In lotta per un posto, oltre al veterano Bianco, c'è anche l'argentino Iniguez prelevato in estate dal Granada (via Udinese) e mai utilizzato. Indicazion­i sulle strategie del tecnico biancoross­o potrebbero arrivare nel pomeriggio di giovedì quando è in programma un'amichevole contro i Dilettanti della Sammartine­se. La gara sarà anche l'occasione per inaugurare il campo in erba sintetica di San Martino in Rio, comune reggiano situato nelle vicinanze di Carpi. Il nuovo impianto, tra l'altro, sarà la sede degli allenament­i dei biancoross­i che dunque abbandoner­anno lo stadio Cabassi.

Tornando al centrocamp­o, vero e proprio nodo cruciale in vista della ripresa del campionato, si devono registrare le insistenti voci che vorrebbero un approdo in quel di via Marx dell'esperto mediano David Pizarro. L'ex Fiorentina e Roma ha recentemen­te firmato con i cileni del Santiago Wanderers, formazione dove è cresciuto, e potrebbe eventualme­nte valutare una proposta del Carpi per il mercato di gennaio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy