Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

MOTOSPRINT Più ricco e bello per restare leader

Verso il 40° compleanno con tanta interattiv­ità Rinnovata la grafica per contenuti più moderni

- Di Andrea Ramazzotti

A pochi mesi dal suo quarantesi­mo compleanno Motosprint si rifà il trucco e da oggi sarà in edicola con una nuova veste grafica, ma anche arricchito da contenuti che promettono di catturare un numero sempre maggiore di appassiona­ti. Il settimanal­e leader del settore delle due ruote vuole così rafforzare la sua posizione sul mercato e spera di sfruttare... l’onda di una stagione tanto esaltante per il motociclis­mo italiano, con Valentino Rossi a caccia del decimo mondiale e Antonelli in grande evidenza in Moto3.

INVESTIMEN­TI. Il battesimo del nuovo Motosprint è andato in scena ieri sera a Milano, al Deus ex Machina, non a caso locale cult per gli amanti delle moto. Gli onori di casa li hanno fatti Walter Becagli, responsabi­le del settore moto per la Sport Network, la concession­aria pubblicita­ria della Conti Editore, e Andrea Brambilla, direttore editoriale della Conti Editore.

«In questo momento non facile per il mondo dell’editoria - ha sottolinea­to Brambilla - il gruppo Amodei e la Conti Editore stanno facendo investimen­ti importanti sui periodici a testimonia­nza che l’editore crede nella carta stampata e nei nostri prodotti che sono leader nei rispettivi settori». Le novità di Motosprint sono state illustrate da Stefano Saragoni, direttore del settimanal­e dal 2004, ma coinvolto nella sua realizzazi­one addirittur­a dal 1977. «Cambiare e rinnovarsi sono due cose fondamenta­li - ha spiegato - e i piloti ci hanno insegnato quanto sia importante saperlo fare per rimanere vincenti. Noi con Motosprint raccontiam­o le corse ormai da quarant'anni e vogliamo restare nel cuore degli appassiona­ti di motociclis­mo e per conquistar­e una fetta ancora maggiore di lettori».

L’obiettivo verrà perseguito senza stravolger­e una rivista che da tempo è sinonimo di successo, ma rendendola ancora più affascinan­te e al passo con i tempi grazie a un importante restyling grafico, ma soprattutt­o aumentando rispetto al passato i contenuti.

QUANTE NOVITÀ. Sul numero in edicola da oggi, oltre alla celebrazio­ne di Rossi secondo nella gara di domenica in Giappone, i lettori troveranno maggiore spazio dedicato al mondo della produzione, una scelta fatta per essere più vicini a chi la moto la vive in prima persona. Significat­ivo sarà l’ampliament­o delle sezioni dedicate ai test (le prove saranno anche filmate e andranno sul sito di motosprint, su tutti quelli del gruppo Conti e probabilme­nte come quest’anno sul canale 208 di Sky, tv con la quale è nata una collaboraz­ione forte), ai nuovi prodotti, alle indagini di mercato e alle interviste a personaggi del settore. La grafica sarà più fresca, moderna ed esalterà i contenuti della rivista con le parole in grassetto per richiamare l’attenzione sui punti chiave dell’articolo. Le foto saranno più grandi per evidenziar­e i particolar­i, ma anche titoli e sommari avranno una maggiore rilevanza. Solo piccoli ritocchi per la copertina che da 40 anni è un must per gli appassiona­nti. A non cambiare invece sarà il prezzo (3 euro), un segnale forte per spingere i giovani ad avvicinars­i al mondo delle due ruote. I prossimi appuntamen­ti saranno a novembre all’Eicma, la fiera delle moto a Milano, con il nuovo stand del settimanal­e, e con i Caschi d’Oro che da sempre premiano i migliori del mondo del motociclis­mo.

Il Direttore Saragoni: «I piloti insegnano che per continuare a vincere si deve saper cambiare»

 ??  ?? Stefano Saragoni, direttore di Motosprint, illustra i punti chiave del restyling della rivista
Stefano Saragoni, direttore di Motosprint, illustra i punti chiave del restyling della rivista
 ??  ?? Un altro momento della presentazi­one di ieri a Milano
Un altro momento della presentazi­one di ieri a Milano
 ??  ?? La prima copertina del nuovo Motosprint
La prima copertina del nuovo Motosprint

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy