Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Cagliari colpisce nei secondi tempi

-

Due dei tre gol del Cagliari al Cesena sono arrivati nel secondo tempo: i sardi sono così la squadra più prolifica nei secondi 45 minuti di gioco in questa B (nove reti in totale).

Il primato

Derby del Piemonte a tinte gialle

In Pro Vercelli-Novara ci sono state 11 ammonizion­i, in una partita di Serie B non accadeva dall’aprile 2014 (Carpi-Trapani).

La peggior difesa

Como, 2 gol a partita

Il Como nell’ultimo turno ha subito tre gol dal Brescia: ora ha la peggior difesa di questa Serie B con quattordic­i gol subiti in sette giornate.

Qui Perugia

Il pareggio è di casa

Ennesima gara senza subire gol in casa per il Perugia: gli umbri non subiscono gol in casa da 619 minuti, dall’11’ minuto della sfida di aprile contro il Livorno. Si tratta anche del quarto 0-0 su sette giornate per la squadre allenata da Bisoli, il terzo consecutiv­o. Il Grifone non ha mai fatto quattro volte 0-0 di fila in serie B.

Mal di trasferta

Ternana, un altro ko

La Ternana con lo Spezia ha colleziona­to la quinta sconfitta in sette giornate, la quarta su quattro partite giocate in trasferta.

Bari record

Sempre 3 punti se va in vantaggio

Il Bari, fin qui, ha sempre vinto le partite di campionato in cui è andato in vantaggio: quattro su quattro, compresa l’ultima con il Lanciano.

Qui Vicenza

Un altro calcio di rigore

Stefano Giacomelli del Vicenza ha sprecato contro il Crotone il secondo rigore in questo campionato su tre calciati: la squadra veneta è quella che ha avuto più rigori a favore, ben cinque in sette giornate.

L’airone vola alto

Caracciolo: una rete ogni 65 minuti

Ancora a segno Andrea Caracciolo: per l’attaccante del Brescia un gol ogni 65 minuti nelle ultime tre presenze in Serie B (quattro reti totali).

Bomber Lapadula

Terza giornata consecutiv­a in gol

Terzo gol in campionato per l’attaccante del Pescara Gianluca Lapadula, che va a segno da tre gare consecutiv­e. Il giocatore, inoltre, ha partecipat­o attivament­e a cinque degli ultimi sei gol segnati in B dagli abruzzesi (tre gol e due assist).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy