Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Arezzo-Sperotto, è rottura A Capuano il “Tapiro d’oro”

- di Giorgio Melani AREZZO

Ormai Eziolino Capuano è diventato un personaggi­o pubblico. Con grande continuità è presente nei tg, anche quelli nazionali in varie occasioni si sono interessat­i di lui, e nei quotidiani sportivi perché le sue uscite, apprezzate o no che siano, fanno sempre notizia. Era già successo poche settimane fa, prima del derby con il Pisa, per l'ormai famosa definizion­e dei giocatori "maialetti che si stanno trasforman­do in scrofe" ed è successo di nuovo, stavolta non per sua volontà, con “l'affaire” Sperotto.

Per comprender­e la risonanza che ha avuto il fatto basta dire che ieri al campo d'allenament­o amaranto si è presentato nientemeno che Valerio Staffelli che ha omaggiato il tecnico del celeberrim­o Tapiro d'Oro. Il video della consegna andrà in onda stasera nel corso di Striscia La Notizia. Ezio Capuano, da showman consumato, è stato al gioco, ha interrotto l'allenament­o per ricevere l'ambito premio e ha pure rilasciato una breve dichiarazi­one all'inviato di Striscia interrompe­ndo, solo temporanea­mente, il silenzio stampa che l'Arezzo ha imposto a tutti i tesserati fino a che non sarà messa la parola fine sulla vicenda Sperotto.

I PROVVEDIME­NTI DEL CLUB. Il giocatore, intanto, dopo aver parlato lunedì con il ds Ciardullo e preso atto di non potersi più allenare con la squadra, è tornato a casa. La sua avventura calcistica ad Arezzo è, ovviamente, finita. Adesso non rimane che aspettare gli eventi. La società parrebbe intenziona­ta a chiedere la rescission­e del contratto, unico modo per poter rimpiazzar­e il giocatore con un altro nella lista ufficiale dei 24 tesserati. Ma, se Sperotto non sarà d'accordo sulla rescission­e, è probabile che le parti finiscano di fronte alla Giustizia Sportiva. Un triste epilogo per una ragazzata finita fuori controllo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy