Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Giani fatale all’Olanda la Slovenia è nei quarti

-

SLOVENIA 3

OLANDA 0

(25-16, 25-19, 25-22).

SLOVENIA: Pajenk 5, Sket, Gasparini 13, Plot (Libero), Vincic 4, Kozamernik 5, Koncilja, Klobucar, Kovacic (libero), Pokersnik, Ropret, Urnaut 10, Cebulj 13, Pavlovic. All.Giani

OLANDA: Abdel Aziz 1, Van Harskamp, Ter Horst 7, Van Bemmelen 5, Rauwerdink 3, Kooy 2, Van Dijk, Van Garderen, Klapwijk 8, Koelewijn 4, Bontje 3, Andringa 3. Liberi Diefenbach e Jorna. All. Vermeulen. ARBITRI: Schurmann (Ger) e Simonovic (Srb). Passano gli anni, non è più un giocatore azzurro ma un allenatore, eppure Andrea Giani continua a risultare indigesto per la nazionale di volley olandese. Allontanat­o dal suo ruolo nella Nazionale italiana dopo i Mondiali dello scorso anno, Giani è rimasto sulla ribalta internazio­nale, chiamato alla guida della Slovenia, che ha preso in mano dopo aver concluso la SuperLega con la Calzedonia Verona. E Giani ieri si è preso la soddisfazi­one di firmare un’impresa storica per il volley sloveno, approdato per la prima volta nei quarti di finale degli Europei in virtù di un travolgent­e 3-0 contro gli orange, in quel di Sofia.

Due anni fa in Danimarca la Slovenia aveva chiuso al tredicesim­o posto, nel 2011 in Austria si era classifica­ta nona. Ora con Cebulj e Urnaut è tra le prime otto d’Europa. Ora l’attende la Polonia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy