Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Caceres messo ko da Cuadrado

- A.b./ass

- Niente da fare. Il destino si accanisce contro Martin Caceres. Proprio ora che la Juventus aveva deciso di perdonarlo dopo l'incidente con la sua Ferrari ed il ritiro della patente per guida in stato d'ebbrezza, è arrivato un altro infortunio a metterlo ko. Nella notte tra martedì e mercoledì "El Pelado" ha giocato la seconda sfida di qualificaz­ione ai Mondiali del 2018 ed è stato costretto ad uscire dopo nemmeno 20 minuti. La cosa ancor più beffarda? A fargli male, in maniera del tutto involontar­ia, è stato un suo compagno di squadra: Juan Cuadrado. Ora il terzino destro è in forte dubbio per la sfida di domenica sera contro l'Inter.

Dopo 15 giorni di esilio Massimilia­no Allegri e la società di corso Galileo Ferraris avevano deciso che subito dopo il rientro dagli impegni con l'Uruguay il ragazzo avrebbe potuto riaggregar­si alla prima squadra per essere a disposizio­ne. D'altronde, complice anche l'assenza di Lichtstein­er, il tecnico juventino avrebbe bisogno come il pane di giocatori di ruolo dopo aver tentato di snaturare Barzagli spostandol­o a destra. Peccato che la sfortuna si sia messa di mezzo

PERDONO.

ed ora bisognerà valutare l'entità del guaio. Ma riavvolgia­mo il nastro. Siamo al 16’ della sfida tra Uruguay e Colombia all'Estadio Centenario di Montevideo (finirà 3-0 per i padroni di casa grazie ai gol di Godin, Rolan ed Hernandez). Caceres, sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la propria squadra, tenta di recuperare un pallone vagante al limite dell'area di rigore. In agguato, però, c'è Cuadrado che, per evitare guai, tenta di spazzare lontano. L'impatto tra i due è fortuito ma deciso. Ad avere la peggio è l'uruguagio che subito dopo s'accascia a terra dolorante alla caviglia. Il contrasto avviene con quella destra, ma lui appoggia male quella sinistra ed è costretto ad uscire per il dolore. Nelle prossime ore tornerà in Italia e, appena sbarcato a Torino, si sottoporrà a degli accertamen­ti per capire l'entità dell'infortunio.

L’uruguaiano farà nuovi accertamen­ti in Italia, ma la sua presenza domenica per ora è a rischio

 ??  ?? Martin Caceres a terra dopo l’infortunio
Martin Caceres a terra dopo l’infortunio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy