Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Guai Modena Crespo perde anche Gozzi

Il difensore rischia di restare fuori almeno sino a fine mese

- Di Stefano Ferrari

Aveva appena ritrovato il posto al centro della difesa e, con esso, la fascia di capitano. Nel primo tempo disputato dal Modena domenica scorsa era risultato il migliore in campo. Ma Simone Gozzi, almeno fino al termine del mese di ottobre, dovrà di nuovo cedere il posto e ovviamente la fascia a Francesco Stanco, che lo segue nella speciale classifica dei più presenti in campo con la maglia gialloblu: il difensore reggiano si è infatti procurato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra in occasione della partita di domenica con il Latina e salterà dalle 3 alle 4 gare giornate (compreso l'infrasetti­manale con lo Spezia, in calendario fra 10 giorni). Gozzi era stato costretto ad uscire a metà gara, nell'intervallo, consentend­o l'esordio del giovane Zucchini, ma la sua assenza si era fatta sentire parecchio, soprattutt­o dal punto di vista del recupero sull'uomo dove l'ex difensore del Cagliari è fra i più attenti di tutta la cadetteria.

Dunque, Hernan Crespo sarà costretto ancora una volta a cambiare copione. Il tecnico,

NUOVI CAMBI.

che sembrava intenziona­to a concedere un turno di riposo a Lino Marzorati, sabato confermerà il centrale brianzolo e con il ritorno a Modena dal duplice impegno con la Nazionale di Thiago Cionek, ripristine­rà il binomio di inizio stagione. Calapai giostrerà a destra, Rubin a sinistra, però contro l'Ascoli mancherann­o le seconde scelte, quelle che all'inizio si accomodano in panchina. Con l'infortunio di Gozzi e l'uscita di scena voluta dalla società di Davide Zoboli, l'ex capitano che non rientra più nei piani tecnici dallo scorso mese di settembre, ecco che il solo Zucchini sarà disponibil­e in caso di necessità. Non sarà così per il duttile Nardini che molto probabilme­nte saluterà i suoi ex compagni bianconeri dalla tribuna, visto che suo malgrado rappresent­a un soprannume­ro della rosa gialloblu e a gennaio sarà libero di trovarsi un'alternativ­a sul mercato. Forse, potrebbe rientrare nei ranghi Minarini per il quale in questa stagione le opportunit­à hanno riguardato un paio di convocazio­ni in tutto, senza mai scendere in campo nemmeno un minuto. Ma non è detto.

Dunque, consideran­do il Modena

CRESPO NEI GUAI.

come una sorta di cantiere aperto, come una squadra ancora nel pieno dei lavori in corso, l'infortunio di Gozzi complica i piani del tecnico argentino, il quale dovrà sommare l'assenza del forte difensore reggiano a quelle di altri elementi importanti della rosa emiliana: dal lungodegen­te Bentivogli­o, ko all'esordio, a Granoche che tornerà a fine mese, a Osuji (che non si vede dal ritiro) a Crespo mancano alternativ­e valide per oliare il motore della propria squadra, in attesa di quel colpo d'ala che potrebbe fare volare la stagione del Modena.

Trauma distorsivo alla caviglia sinistra per il capitano: tecnico senza alternativ­e

 ??  ?? Il difensore del Modena Gozzi contiene l’attaccante Jefferson del Latina
Il difensore del Modena Gozzi contiene l’attaccante Jefferson del Latina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy