Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Panucci insiste e attacca ancora con Pasquato

- Di Gianni Massone Atc

I rimpianti di Cristian Pasquato, classe 1989, in prestito dalla Juventus che il Livorno vorebbe riscattare. Quelli esternati dopo il pareggio con l’Avellino. Li aveva messi in evidenza in maniera evidente e sofferta a sipario calato con il punto in cassaforte che, se non altro, aveva fatto muovere il Livorno in classifica dopo le sconfitte contro Spezia e Cesena. E in particolar­e per quel rigore che non gli era stato concesso quando solo davanti al portiere era stato abbattuto. «Peccato davvero, perché poteva darci la vittoria. Il fallo è stato chiarissim­o ma l’arbitro, purtroppo, non è stato di questo parere». Pasquato nel “tridente” offensivo con Comi (prima punta) e Aramu anche a Crotone? Panucci ci sta pensando. Ma potrebbe effettuare dei cambiament­i inserendo Jelenic al posto di Aramu, oppure affidarsi a Bunino il quale andrebbe a fare tandem con Comi per sfruttare le sue qualità di velocità nello scambio e di tiratore.

- Oltre che in prima linea sono previsti cambiament­i a centrocamp­o e in difesa. Oggi rientra Maicon e potrebbe riprendere il suo posto di esterno destro con Calabresi al centro con Ceccherini mentre Lambrusghi si sposterebb­e a sinistra sostituend­o Gasbarro apparso un po’ in calo. Panucci

NOVITA’ PER CROTONE

sarebbe intenziona­to a ritornare al 4-3-2-1 per cui i due centrali di centrocamp­o saranno Luci e Schiavone. Un Livorno, insomma, riveduto e corretto sapendo di dover affrontare un Crotone che si sta dimostrand­o la rivelazion­e del campionato. Dovrà giocare una partita intelligen­te con ritmo, grinta, carattere. Panucci è sicuro che avrà le risposte che chiede. Dopo le esternazio­ni del presidente ha voluto difendere la squadra mettendo in chiaro gli obiettivi iniziali: un buon torneo alle spalle delle favorite Cagliari, Spezia, Bari, Cesena, Pescara, valorizzar­e i giovani e, magari, inserirsi nei play off. Del resto le sue parole sono state precise. «Se mi avessero comprato dei trentenni è logico che vi fossero altre pretese. Sto allenando un gruppo fantastico di cui ne vado fiero. Difenderò la mia panchina fino alla morte». E’ sicuro, il tecnico che dai suoi giovanotti riceverà le risposte che chiede. Ogni partita, sempre a testa alta. Purtroppo ci saranno ancora assenti illustri come Vantaggiat­o, Vajushi, Fedato, oltre al lungodegen­te Emerson che, comunque, sta recuperand­o. Col rientro dei nazionali il tecnico ha potuto lavorare con un gruppo più numeroso e preparare nei dettagli il match di Crotone. Ieri era atteso il presidente Spinelli. Ci sarebbe stato l’incontro a quattr’occhi con Panucci. Il maltempo ha fatto saltare tutto.

 ??  ?? Andrea Cocco, 29 anni, 20 gol con il Vicenza nello scorso torneo
Andrea Cocco, 29 anni, 20 gol con il Vicenza nello scorso torneo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy