Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Pisa, il pari avvicina la vetta

Finisce 1-1 il recupero di Teramo Apre Verna dopo 5’, poi Perrotta

- Di Luigiaurel­io Pomante Gieffepres­s

Tonti 6; Caidi 6,5 Speranza 6,5 Perrotta 7; Scipioni 6,5 Calvano6,5(16’stDaSilva6)Amadio7 Cenciarell­i6,5(30’stPaolucci­sv)Cecchini 6,5; Moreo 6,5 (40’ st Le Noci sv) Petrella6,5.Adisp.:Narduzzo,Altobello, Brugaletta, D’Orazio, Loreti, Palma, Monni, Di Paolantoni­o. All.: Vivarini.

6 Polverini 6; Dicuonzo 6 Verna 6,5 Ricci 7 Sanseverin­o 6 (37’ st Di Tacchio sv) Mannini 6,5; Varela 5,5 (27’ st Peralta sv) Çani 5,5 (34’ st Frugoli sv). A disp.: Brunelli, Giacobbe, Crescenzi, Provenzano, Starita, Fautario. All.: Gattuso.

Mancini di Fermo Guardaline­e: Robilotta-Abagnara.

5’ pt Verna (P), 23’ pt Perrotta (T).

Varela (P), Rozzio (P), Bacci (P), Mannini (P), Speranza (T)

Angoli 10-0 per il Teramo. Ci sono partite che non vanno secondo i desideri. E il recupero, atteso per infastidir­e la Spal, alla fine si chiude con un pareggio che tutto sommato il clan nerazzurro può accettare con sufficient­e serenità. Il Teramo gioca, si danna l’anima, impreca per due salvataggi sulla linea di porta e per un palo colpito nel finale, ma non riesce ad andare oltre l’11 contro il Pisa. Vista dalla parte abruzzese insomma, alla vigilia il pareggio contro gli uomini di Gattuso sarebbe stato considerat­o risultato positivo, per quanto visto in campo invece si può dire che a rammaricar­si per i due punti persi possono essere i biancoross­i di Vivarini. Pimpanti, determinan­ti, sempre con il pallino del gioco in mano ma, come già accaduto in altre occasioni, poco concreti sotto porta. Sulla sponda opposta il Pisa è cinico, spietato, attento (anche fortunato) ma determinat­o a tal punto da portare a caso un punto d’oro che rende la classifica dei toscani ancora più interessan­te.

PIOGGIA PER MEZZORA.

Il primo tempo regala le due reti del match ma in fatto di spettacolo, complice anche un tremendo acquazzone di oltre trenta minuti che appesantis­ce la fatica dei giocatori in campo, lascia molto a desiderare. Partonofor­teiragazzi­diGattuso,che praticamen­te al primo assalto vanno a segno: al 5’ un bel cross dall’out sinistro di Mannini raggiunge Verna che sul primo palo la mette dentro.

Teramo tramortito? Macchè! I giocatori di Vivarini rialzanosu­bitolatest­aesenonfos­se per un Moreo generoso ma sciupone, troverebbe­ro il pareggiodo­poappenaot­tominuti dal vantaggio ospite. Il pari, comunque,arrivameri­tatoametà primotempo:punizionep­erfetta di Amadio (migliore in campo)perl’accorrente­Perrottach­e la butta dentro.

SECONDO TEMPO.

Nella prima frazione il forcing aprutino è costante ma non porta altri frutti. Nella ripresa il Teramo si ricorda di quanto era bravo un anno fa e cerca di mettere alla corde l’avversario (il dato finale di 10 angoli a 0 non può essere casuale) ma l’ottimo portiere nerazzurro Bacci, il sempre presente Ricci e il palo della porta pisana impediscon­o ai padroni di casa di trovare il gol della vittoria. Che, azioni e gioco alla mano, sarebbe stato più che meritato. In proposito il tecnico del Teramo Vivarini, a fine gara, non ha mostrato dubbi: «Abbiamo fatto noi la partita ma imprecisio­ne e sfortuna ci hanno impedito di vincere e conquistar­e tre punti sacrosanti per quanto visto in campo». A Gattuso va bene così, tutto sommato. La Spal è un pochetto più vicina.

GIRONEA(domenica18)Bassano-Alessandri­a;

Cittadella­Giana; Cremonese-Albinoleff­e; Feralpi-Reggiana; Mantova-Lumezzane; Pavia-Pro Piacenza; Pordenone-Sudtirol; Pro Patria-Cuneo; Renate-Padova.

Bassano e Cittadella 14; Reggiana e Pavia 12; Feralpi Salò 11; Pordenone, Alessandri­a e Sudtirol 10; Giana e Lumezzane 9; Padova 8; Cremonese7; ProPiacenz­a6;Mantova 5; Albinoleff­e, Cuneo e Renate 3; Pro Patria 0.

GIRONE B

(sabato 17). Arezzo-Prato; Lucchese-Ancona; Lupa Roma-Pontedera; Rimini-Pistoiese; Spal-Siena; Tuttocuoio-L’Aquila. Domenica 18: Carrarese-Pisa; Maceratese-Teramo (ore 14.30); Savona-Santarcang­elo

Spal 16; Pisa 12; Carrarese e Maceratese 11; Ancona 10; Pontedera, Siena e Pistoiese 8; Rimini 7; Prato 6; Santarcang­elo, Arezzo, L’Aquila*, Lucchese e Tuttocuoio 5; Lupa Roma e Teramo** 1; Savona** - 2. Penalizzaz­ioni: * L’Aquila 1 punto; ** Savona e Teramo 6 punti.

Santarcang­elo-Teramo, mercoledì 28 ottobre, ore 15; Savona-Carrarese, giovedì 29 ottobre, ore 20.30 (diretta tv su Raisport 1); Savona-Arezzo in data da stabilire.

GIRONE C

(sabato 17): Catanzaro-Martina; Andria-Messina; Juve Stabia-Cosenza; Lecce-Ischia; Lupa Castelli-Foggia;Matera-Benevento;Monopoli-Melfi; Paganese-Akragas. Lunedì. Casertana-Catania.

Andria 12; Casertana e Benevento 11; Messina, Ischia e Akragas 10; Paganese e Cosenza 9; Foggia 8; Melfi e Monopoli 7; Lecce 6; Catania**, Martina e Lupa Castelli 5; Juve Stabia 4; Matera* 3; Catanzaro 2. Penalizzaz­ioni: *Matera 2 punti; ** Catania 9 punti.

 ??  ?? L’abbraccio dei nerazzurri a Verna, autore del momentaneo vantaggio
L’abbraccio dei nerazzurri a Verna, autore del momentaneo vantaggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy