Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Thohir, summit con Mancini e la dirigenza

- Di Pietro Guadagno

Un intero pomeriggio alla Pinetina. E’ quello trascorso ieri da Thohir, che, sbarcato alla Malpensa poco dopo le 8, ha poi fatto tappa nel suo albergo in piazza della Repubblica, raggiungen­do quindi il centro sportivo nerazzurro. L’allenament­o del mattino era già concluso e i primi giocatori se ne stavano già andando, così il presidente nerazzurro ha salutato i rimasti, per poi mettersi a tavola con Mancini. Non si è trattato di un pranzo a due, però. Ad Appiano Gentile, infatti, era presente la dirigenza al completo: Zanetti, Bolingbrok­e, Williamson, Ausilio, Gandler, Antonello e Faulkner. Un’oretta circa e poi la compagnia si è sciolta, o meglio Mancini ha lasciato la Pinetina. Il management­nerazzurro,invece, si riunito per il secondo meeting settimanal­e, dopo quello di venerdì scorso, in cui è stato fatto il punto su area sportiva, commercial­e e corporate. Deciso, ad esempio, che lunedì per l’Assemblea di Lega si muoveranno Bolingbrok­e, Wiliamson, Faulkner e l’avvocato Capellini. Ovviamente, ieri era presente anche Thohir. Ma l’appuntamen­to sarà comunque fisso e non è da escludere che avvenga sempre ad Appiano Gentile.

In serata, Thohir ha incontrato a cena Moratti, assieme ai consiglier­i di amministra­zione e alla dirigenza ed è stata l’occasione per presentare all’ex-presidente tutte le newentry. In mezzo ad un agenda fittissima anche per preparare nei dettagli l’Assemblea dei soci di lunedì mattina - a proposito, l’ultima Europa League ha portato 6.886.331 euro -, è possibile che salti una visitabis per oggi alla Pinetina. Non sarebbe uno sorpresa, però, se in serata Thohir apparisse comunque alla club-house nerazzurra, giusto per cenare insieme ai giocatori e a Mancini.

AGENDA FITTA.

Intanto, San Siro è ufficialme­nte tutto esaurito. Le ultime poche decine di biglietti sono state vendute oggi. Non è da escludere un nuovo record d’incasso, battendo il primato registrato nel derby con il Milan di un mese fa (3,67 milioni). Nel caso, sarà solo per poche migliaia di euro. Il match sarà trasmesso in diretta in 58 nazioni, mentre le immagini raggiunger­anno in totale 198 paesi. Un’ultima novità da parte di Mediaset Premium: la partita verrà totalmente ripresa dalla Spidercam e trasmessa su un canale apposito.

SOLD-OUT.

In serata la cena con Moratti Circa sette milioni arrivati dall’ultima Europa League

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy