Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Livorno, crollo a Crotone

La squadra di Panucci non c’è: Balasa, Torromino e Capezzi in gol, Juric vola al comando

- Di Fabio Fiore

Cordaz 6; Yao 7 Dos Santos 6,5 Ferrari 6,5; Balasa 7 (44' st Tounkara sv) Capezzi 7,5 Barberis 6,5 Martella 7,5; De Giorgio 6 (23' st Zampano 6,5) Budimir 6,5 Stoian 6 (13' st Torromino 7,5). A disp.: Festa, Cremonesi, Modesto Paro, Salzano, Galli. All. Juric 7. 16 1

Pinsoglio 6; Palazzi 5,5 (1' st Aramu 5) Calabresi 5,5 Lambrughi 5 Kukoc 5; Cazzola 5,5 Schiavone 5,5 Morelli 5 (31' st Gonnelli sv); Jelenic 5 (24' st Comi 5,5) Bunino 6 Pasquato 5,5. A disp.: Pulidori, Ricci, Gasbarro, Luci, Biagianti, Vergara. All. Panucci 5.

rolo 6.

Chiocchi.

NOTE:

18 6 Manganiell­o di Pine-

AMMONITI:

Del Giovane e

Valiante. 36' pt Balasa, 20' st Torromino, 39' st Capezzi.

38' pt Stoian (C), 36' pt Schiavone (L), 45' pt Palazzi (L), 6' st Lambrughi (L), 17' st Cazzola (L), 33' st Comi (L).

spettatori paganti 1.888 per un incasso ai botteghini di ? 11.627. Abbonati 3567 per una quota di euro 14,002 Angoli: 6-1 per il Livorno. Recupero: 2' pt; 3' st.

QUARTO UOMO: MARCATORI:

Il poker (di vittorie in casa) è servito, quello che spedisce il Crotone più in alto di tutti. Superato il Cagliari, che ha perso sia pure col minimo scarto a Novara, lasciati indietro anche Bari e Tra- pani, il primo sconfitto a Latina il secondo superato in casa da Pescara con lo stesso risultato del Crotone, i rossoblù asfaltano anche il Livorno e si godono un’altra settimana di ribalta. Ora si guarda a Cesena-Spezia, in programma domani in Romagna che al massimo può consentire ai liguri di agganciare la formazione crotoniate al primo posto. A Crotone, ovvio, si fanno gli scongiuri? Personalit­à, maturità e qualità da vendere, i rossoblù di Juric superano l’ennesimo esame e adesso fanno davvero paura a tutti. Il Livorno è costret- to a fare invece un ulteriore passo indietro e deve ancora fermarsi, proprio nel momento in cui pensava di migliorare la sua classifica. Eppure per una buona mezzora la formazione di Panucci aveva giocato alla pari, ma dopo il vantaggio di Balasa, la partita non ha più avuto storia, salvo il primo quarto d’ora della ripresa nel quale gli uomini di Panucci avevano provato a rimettere in piedi il match senza però riuscirci.

La partita è equilibrat­a e il Livorno si guarda bene dal con-

ROTTO L’EQUILIBRIO.

cedere varchi agli uomini di Juric. Ma il Crotone è sempre vivo e letale, e dopo aver dato la sensazione di rifiatare, piazza la zampata vincente. E’ il 36’ quando Stoian addomestic­a la sfera, imbecca Martella sulla sinistra, penetrazio­ne del terzino che taglia tutta l’area e trova sulla sponda opposta l’accorrente Balasa che supera Pinsoglio e porta in vantaggio i rossoblù. Il Crotone potrebbe raddoppiar­e al 43’ quando Budimir è superlativ­o nella preparazio­ne ma solo davanti a Pinsoglio spedisce clamorosam­ente a lato.

Il Livorno prova a salire di ritmo e per qualche minuto il Crotone concede metri e campo, ma nel momento migliori dei toscani i rossoblù piazzano un raddoppio letale: Morelli alleggeris­ce verso Pinsoglio, ma si intromette Torromino che anticipa il portiere ospite e con un pallonetto lo batte chiudendo di fatto la partita. Il Livorno si squaglia mentre il Crotone torna ad alzare i ritmi trovando nel finale anche il tris con Capezzi che capitalizz­a al meglio l’ennesimo affondo di Matella. E’ libidine pura allo Scida, che si gode la quarta perla interna e la consacrazi­one assoluta di una squadra che adesso fa sognare un’intera città.

SECONDO TEMPO.

 ??  ?? Calabresi, 19 anni, e Lambrughi (28) guardano il pallone calciato da Torromino entrare in porta: è il 2-0
Calabresi, 19 anni, e Lambrughi (28) guardano il pallone calciato da Torromino entrare in porta: è il 2-0

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy