Mar­cos Alon­so ha già mes­so la Ro­ma nel mi­ri­no

L’in­for­tu­nio di Na­po­li è sta­to di lie­ve en­ti­tà: non c’è le­sio­ne mu­sco­la­re. Nien­te Poz­nan, ma do­me­ni­ca può es­ser­ci

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Champions League - Fra.ban.

Nes­su­na le­sio­ne mu­sco­la­re. Tut­ta Fi­ren­ze ti­ra un so­spi­ro di sol­lie­vo: gli ac­cer­ta­men­ti dia­gno­sti­ci a cui si è sot­to­po­sto Mar­cos Alon­so nel po­me­rig­gio di ie­ri han­no evi­den­zia­to so­lo una sol­le­ci­ta­zio­ne al­la giun­zio­ne mio­ten­di­nea dei fles­so­ri del­la co­scia si­ni­stra. A co­mu­ni­car­lo, at­tra­ver­so un re­port me­di­co, è sta­ta la stes­sa so­cie­tà vio­la. «Il gio­ca­to­re - ha fat­to sa­pe­re il club - ha già ini­zia­to le te­ra­pie del ca­so per il re­cu­pe­ro che sa­rà mo­ni­to­ra­to nei pros­si­mi gior­ni». Dif­fi­ci­lis­si­mo, se non im­pos­si­bi­le, ve­der­lo in cam­po gio­ve­dì, in Eu­ro­pa Lea­gue con­tro il Le­ch Poz­nan. L'obiet­ti­vo, com­pa­ti­bil­men­te al­la rea­zio­ne che ver­rà co­stan­te­men­te va­lu­ta­ta dal­lo staff me­di­co e tec­ni­co, è pro­va­re a re­cu­pe­ra­re per do­me­ni­ca, in vi­sta del­la sfi­da di ver­ti­ce con­tro la Ro­ma. Di cer­to, Alon­so fa­rà di tut­to per es­ser­ci. Ha sa­pu­to ro­ve­scia­re la pro­spet­ti­va di una cit­tà in­te­ra, tra­sfor­man­do­si in uno dei gio­ca­to­ri più ef­fi­ca­ci di que­sto nuo­vo cor­so vio­la e non in­ten­de al­za­re la te­sta ades­so. Poi, come sem­pre, sa­rà Sou­sa a de­ci­de­re. An­che per­ché re­sta­no da va­lu­ta­re pu­re le con­di­zio­ni di Pa­squal, il ca­pi­ta­no non con­vo­ca­to per la tra­sfer­ta di Na­po­li. La le­sio­ne al tri­ci­pi­te su­ra­le è sta­ta rias­sor­bi­ta già da tem­po: la so­sta per gli im­pe­gni del­le Na­zio­na­li, in que­sto sen­so, ha gio­va­to ai vio­la, ma c'è da ca­pi­re per quan­to tem­po po­trà es­se­re im­pie­ga­to.

Que­sta con Le­ch Poz­nan do­vrà es­se­re in ogni mo­do la ga­ra di Giu­sep­pe Ros­si. Pe­pi­to, che que­sta se­ra con i mem­bri del suo fan club ri­cor­de­rà l'an­ni­ver­sa­rio

ASPET­TAN­DO ROS­SI.

del­la sua sto­ri­ca tri­plet­ta al­la Ju­ven­tus, po­treb­be tor­na­re a met­te­re mi­nu­ti nel­le gam­be pro­prio in Eu­ro­pa, per al­tro come ac­ca­du­to in Por­to­gal­lo con il Be­le­nen­ses aspet­tan­do ma­ga­ri di con­vin­ce­re il suo al­le­na­to­re per il ri­tor­no da pro­ta­go­ni­sta in cam­pio­na­to. Da­van­ti, in­ve­ce, Ba­ba­car, pro­ta­go­ni­sta già nell'ul­ti­ma ga­ra in­ter­na­zio­na­le gio­ca­ta, spin­ge per ri­pren­der­si una ma­glia da ti­to­la­re. Ka­li­nic, cinque gol in cam­pio­na­to e uno, inin­fluen­te ai fi­ni del ri­sul­ta­to, al Ba­si­lea, po­treb­be co­sì pren­der­si un at­ti­mo di re­spi­ro, pron­to a sca­te­nar­si con­tro i gial­lo­ros­si per la sfi­da per il ver­ti­ce del­la clas­si­fi­ca. In di­fe­sa, do­vreb­be rien­tra­re in­ve­ce Ron­ca­glia. Non ha in­ci­so a Na­po­li quan­do è sta­to chia­ma­to a su­ben­tra­re, ma ha trop­pa fa­me di ri­co­min­cia­re a met­te­re in­sie­me un suc­ces­so die­tro l'al­tro.

RI­CO­MIN­CIAN­DO DAI PO­LAC­CHI.

C'è da can­cel­la­re il ko con­tro gli sviz­ze­ri al de­but­to nel gi­ro­ne e nes­su­no in­ten­de più sta­re a guar­da­re. Tra i pa­li tor­ne­rà Se­pe, il por­tie­re di Cop­pa del­la Fio­ren­ti­na (al­me­no in que­sta pri­ma fa­se del­la com­pe­ti­zio­ne), men­tre po­treb­be es­se­re con­ces­so un tur­no di ri­po­so ad Asto­ri. Nel mezzo, Sua­rez do­vrà co­min­cia­re a can­cel­la­re i trop­pi pun­ti interrogat­ivi che lo so­vra­sta­no, men­tre al suo fian­co il bal­lot­tag­gio è tra Ve­ci­no e Ba­de­lj. Po­treb­be tor­na­re dall'ini­zio an­che Ma­ti Fer­nan­dez, con Re­bic sulla fa­scia de­stra al po­sto di Ku­ba. Sou­sa, in­tan­to, a O Jo­go ha ri­lan­cia­to: «Ho par­la­to di obiet­ti­vi con i miei di­ri­gen­ti, a quel­lo che ci sia­mo det­ti me lo ten­go per me. Con­ti­nuo a pen­sa­re che, in cam­pio­na­to, ci sia­no squa­dre su­pe­rio­ri al­la Fio­ren­ti­na, ma sia­mo al­lo stes­so tem­po con­vin­ti di po­ter­ce­la gio­ca­re con­tro chiun­que»

In ogni ca­so nel­la sfi­da con­tro i po­lac­chi sa­rà pos­si­bi­le ve­de­re Giu­sep­pe Ros­si

Mar­cos Alon­so nel­la par­ti­ta di do­me­ni­ca al San Pao­lo. Ie­ri ac­cer­ta­men­ti per lo spa­gno­lo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.