Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Moratti: Pronto a cedere Il patron l’invita a restare

- And.ram.

- La partnershi­p tra Thohir e Moratti è ai titoli di coda. Almeno secondo l’ex patron, mentre l’indonesian­o è convinto che la collaboraz­ione andrà avanti. Insomma, visioni ancora una volta differenti tra i soci. Il matrimonio potrebbe interrompe­rsi dal 15 novembre 2016 in poi (fino a quella data Thohir deve sostenere il club e Moratti non parteciper­à a ricapitali­zzazioni) quando il petroliere ha un’opzione per obbligare l’attuale presidente ad acquistare le sue quote. Moratti attraverso Four Partners (advisor al momento della cessione della società nel 2013) si sta guardando intorno (gli avvistamen­ti negli scorsi giorni di intermedia­ri di un emiro a Milano c’entrano qualcosa?), ma sarà soprattutt­o Thohir a scandaglia­re il mercato se, come probabile, dovrà individuar­e un altro socio. Potrebbe tornare d’attualità la soluzione Pellegrini. Di certo l’idea di sbarcare in Borsa, a Hong Kong o a Giacarta, è sempre sul tavolo.

«Non ho ancora avuto contatti per cedere le mie quote - ha detto l’ex proprietar­io -, ma non voglio sicurament­e rimanere come qualcuno di intoccabil­e. Con gli azionisti c’è un rapporto buono (Moratti, Thohir e Soetedjo hanno sorriso parlando tra di loro anche durante l’assemblea, ndr) e la mia disponibil­ità ad essere utile alla società non manca. Un mio

ADDIO MORATTI.

passo indietro? Se ti accorgi che un altro può fare meglio di te... Il tempo passa, quindi vediamo. Non sono stanco, ma penso che è bello essere necessari. Se non ti senti così, è meglio fare altro. Ho dato la mia disponibil­ità a cedere le quote. Thohir e i suoi soci hanno l'esperienza per continuare da soli».

Il presidente, però, non è d’accordo (al momento) con l’addio del socio: «La partnershi­p tra noi va bene e non abbiamo nessuna intenzione di cambiare i rapporti con Moratti perché finora siamo andati bene». La partita è aperta.

THOHIR FRENA.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy