Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Bellarabi e Feghouli nel mirino

Terzino e esterno offensivo destro, centrale difensivo: ecco le strategie nerazzurre

- Di Andrea Ramazzotti

A due mesi abbondanti dalla riapertura del mercato l’Inter inizia ad aver chiari i ruoli da rinforzare e il ds Ausilio ha dato mandato ai suoi osservator­i di capire quali operazioni portare avanti tra gennaio e giugno. La ricerca è appena iniziata e sicurament­e coinvolger­à le fasce: serve un terzino destro, perché Santon su quell’out è praticamen­te l’unica opzione (senza una svolta Montoya se ne andrà alla riapertura delle contrattaz­ioni), ma manca anche un esterno offensivo destro, soprattutt­o se Ljajic continuerà a non convincere. E poi occhio a un centrale difensivo perché Ranocchia non ha perso la voglia di andarsene e Vidic, infortunat­o alla schiena, non è considerat­o un rinforzo.

Il primo nome nella lista adesso è quello di Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen. E’ seguito da tempo, ma ha un contratto lungo con il club tedesco (fino al 2020) e costa parecchio. Inevitabil­e pensare che a gennaio, senza un investimen­to importante, non possa essere un obiettivo facile da raggiunger­e. A giugno, magari con la qualificaz­ione in Champions, la situazione cambierà. Bellarabi ha già dimostrato di essere sensibile al fascino nerazzurro attraverso il suo agente. Per la sessione invernale occhio a Sofiane Feghouli, francese in scadenza con il Valencia. Anche in questo caso un contatto con l’entourage del calciatore c’è stato: resta da capire se un tentativo sarà fatto a gennaio, magari proponendo un indennizzo o, ipotesi non facile, un giocatore in cambio agli spagnoli (D’Ambrosio o Nagatomo). Per il ruolo di esterno offensivo potrebbe tornare in corsa anche Ezequiel Lavezzi del Psg, pure lui in scadenza a giugno. Vuole

ESTERNO“ALTO”.

provare una nuova esperienza in Serie A, a cifre più basse rispetto all’attuale contratto, ma occhio alla concorrenz­a della Premier (Liverpool su tutte). Non va infine del tutto cancellata neppure l’ipotesi Cerci, soprattutt­o se il Milan busserà alla porta nerazzurra per Ranocchia. Dalla cessione del suo ex capitano l’Inter vuole soldi, ma negli ultimi giorni di mercato occhio alle sorprese. Cerci è un giocatore gradito a Mancini che 10 mesi fa lo aveva chiesto con forza a Thohir.

In passato Mancini aveva mostrato il suo gradimento per Vrsaljko del Sassuolo,

ANCHEILTER­ZINO.

ma la valutazion­e che ne fa Squinzi (15 milioni) è troppo alta. Più realistico pensare a Jacopo Sala del Verona, apprezzato perché può giocare anche a centrocamp­o, o magari a Gregory Van der Wiel, specialmen­te se l’olandese insoddisfa­tto non rinnoverà il suo contratto con il Psg. Il preferito da Ausilio in questo momento è Nelson Semedo del Benfica, ma la clausola rescissori­a è superiore ai 40 milioni di euro e trattare con i portoghesi non è facile.

Se a gennaio Ranocchia lascerà la Pinetina, difficilme­nte l’Inter potrà chiudere la stagione “solo” con Miranda, Murillo, Juan

RISPUNTABR­UMA.

Jesus ed eventualme­nte Medel. Ecco perché potrebbe tornare d’attualità il nome di Jeffrey Bruma del Psv Eindhoven, seguito da tempo anche dal vivo da osservator­i nerazzurri. Dalla Turchia rimbalza spesso la voce di un interessam­ento di Mancini per l’ex “allievo” Kaya.

Per giugno infine occhio a Mandragora che Ausilio ha fatto seguire anche nell’ultima gara dell’Under 21. Il Genoa controlla il suo cartellino e lo osserva crescere al Pescara. Non è solo: da un po’ di tempo c’è anche l’Inter.

FUTURO MANDRAGORA.

 ??  ?? Sofiane Feghouli, 25 anni, 11 partite e 2 reti quest’anno col Valencia Ad Appiano comincia l’allenament­o della squadra nerazzurra.
Mourinho ha riferito al sito dell’Uefa: «I tifosi dell'Inter sono speciali e il presidente Moratti lo è ancora di più....
Sofiane Feghouli, 25 anni, 11 partite e 2 reti quest’anno col Valencia Ad Appiano comincia l’allenament­o della squadra nerazzurra. Mourinho ha riferito al sito dell’Uefa: «I tifosi dell'Inter sono speciali e il presidente Moratti lo è ancora di più....
 ??  ?? Karim Bellarabi, 25 anni, 14 gare e 2 gol quest’anno con il Bayer
Karim Bellarabi, 25 anni, 14 gare e 2 gol quest’anno con il Bayer

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy