Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Livorno ritrova Vantaggiat­o. E Ceccherini

- Di Francesco Gensini

Nel momento di difficoltà, quando banalmente si dice che bisogna fare quadrato, c'è bisogno soprattutt­o di notizie positive e ieri il Livorno (1 punto negli ultimi 4 turni) ne ha avute due insieme che possono tornare utili per invertire la tendenza: Vantaggiat­o si è allenato in gruppo, mentre Ceccherini ha fatto ammissione di colpa per l'atto d'indiscipli­na che gli è costato l'esclusione dalla trasferta a Crotone con multa accessoria .

Subito Daniele Vantaggiat­o. Il centravant­i pugliese (5 gol segnati in 4 gare) ha messo il Modena nel mirino e, se tutto procede per il verso giusto, sabato pomeriggio sarà in campo. Per la certezza occorrono almeno un paio di giorni, però le sensazioni sono buone dopo che Vantaggiat­o ieri alla ripresa ha svolto

TORO ALLA CARICA.

il programma comune quasi per intero, saltando solo la partitella a fine seduta. Farà lo stesso anche oggi e domani per completare il recupero dall'infortunio muscolare (stiramento di primo grado al flessore sinistro) che l'ha messo fuori causa alla vigilia dello Spezia, ma fa parte del piano per averlo col Modena: il Livorno da allora ha raccolto un pari. Col Modena ci sarà e con lui potrebbe tornare Fedato, uno degli ex con Pinsoglio e Schiavone.

E un "rientro" ci sarà pure in difesa: quello di Federico Ceccherini. A negargli la convocazio­ne per Crotone, su decisione di Panucci condivisa dalla società, non è stato tanto il diverbio con Comi durante l'allenament­o di giovedì scorso quanto l'aver abbandonat­o l'allenament­o stesso senza permesso

CECCHERINI SI SCUSA.

né giustifica­zioni. «Ho pensato e ripensato all'errore - ha detto Ceccherini - e mi sono reso conto di aver mancato di rispetto ai miei compagni, al tecnico, al Livorno. Giusto punirmi, non sono stato maturo. Ho perso la testa e non voglio cercare scuse nella tensione accumulata per vicende personali (in estate aveva chiesto di essere ceduto, proposito poi accantonat­o dopo un colloquio con Panucci, ndc), sebbene su di me ci siano troppe cattiverie. Non vedo l'ora di rimediare». Col Modena, se gioca, ci metterà una rabbia pazzesca. «Tutti noi vogliamo riscattarc­i: 4 gare senza vittoria sono troppe». Infine, oggi alcuni calciatori faranno visita al reparto pediatria dell'ospedale nell'ambito del progetto della Lega "Un giorno per la nostra città".

L’attaccante ha lavorato in gruppo Il difensore ha chiesto scusa dopo l’ammutiname­nto

 ??  ?? Daniele Vantaggiat­o, 31 anni
Daniele Vantaggiat­o, 31 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy