Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

La «B Italia» di Piscedda è ripartita da Coverciano

-

COVERCIANO (Liopress) È ripartita ufficialme­nte ieri pomeriggio, con il primo dei due giorni di stage al Centro Tecnico Federale di Coverciano, la stagione 2015/2016 della B Italia, la rappresent­ativa composta dai migliori giovani under 21 militanti in squadre del campionato di Serie B, giunta ormai al sesto anno di vita. Alla chiamata del tecnico Massimo Piscedda hanno risposto i seguenti 27 calciatori. Stamane, inizio ore 10.30 una partitella in famiglia. Ieri ad assistere all’allenament­o anche Giancarlo Antognoni, da sempre attento ai giovani: «Il lavoro che mister Piscedda svolge con questi ragazzi è molto utile soprattutt­o perché permette loro di prendere confidenza con il panorama internazio­nale, cosa che non accade nei loro club, ed anche per mettere nelle condizioni i tecnici delle altre Nazionali, Di Biagio su tutti, di conoscere ancora di più le qualità di ragazzi che ambiscono ad una carriera ricca di soddisfazi­oni anche in chiave azzurra». Gli fa eco Massimo Piscedda che, a margine dell’allenament­o, ha voluto sottolinea­re come questo sia «un gruppo pieno di qualità e con cui si può lavorare davvero bene. Siamo ripartiti alla grande e mi aspetto tanto da questi ragazzi. Credo che molti giocatori potranno essere utili all’under 21 e questi due giorni di stage ci diranno molto in questo senso».

I CONVOCATI

Fulignati (Trapani), Minelli (Brescia).

Belli (Virtus Entella), Berra (Pro Vercelli), Biraschi (Avellino), Cinaglia (Ascoli), Dell'Orco (Novara), Gasbarro (Licorno), Mancini (Perugia), Minarini (Modena), Pollace (Salernitan­a), Semprini (Brescia),

Crecco (V:Lanciano), Deiola (Cagliari), Di Noia (Bari), Emmanuello (Pro Vercelli), Gerli (V.Entella), Palumbo (Ternana).

Belloni (Ternana), Cristi (Livorno), Di Francesco (V.Lanciano), Forte (Pescara), Manconi (Novara), Morosini (Brescia), Petagna (Ascoli), Ricci (Crotone), Talamo (Latina).

 ??  ?? il ct Massimo Piscedda
il ct Massimo Piscedda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy