Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Astana a metà: è relax Atletico

- Di Enrico Marini

Incredibil­e. L'Astana snobba la Champions. La squadra kazaka arriva a Madrid solo con 15 giocatori, più due primavera che giocherann­o la Youth League e poi in serata si accomodera­nno in panchina al Calderón. E così con un avversario a metà, il Cholo pensa a lanciare il duo Carrasco-Jackson Martinez e lancia un dardo all'Uefa: «Ringrazio per la candidatur­a, ma non è giusto che non ci siano Griezmann e Godin».

ASTANA IN GITA. Dopo aver raccolto il primo punto in Champions League della storia dell'Astana, il tecnico ha deciso di tirare i remi in barca. Troppo forte l'Atletico e troppo importante il campionato che nella fase dei play off domenica propone nientemeno che la capolista Kairat Almaty. Secondo Stoilov «la nostra priorità è il campionato kazako. E con un viaggio di 9 ore di volo, abbiamo lasciato 7 o 8 giocatori ad Astana. Metteremo tutte le nostre forze per battere il Kairat. Siamo realisti e coscienti che l'Atletico ha molta qualità ed è superiore».

RISCOSSA ATLETICO. Contro un avversario modesto e fortemente rimaneggia­to il Cholo potrebbe approfitta­re per far guadagnare fiducia a Jackson Martinez. L'attaccante colombiano, arrivato in estate per la bellezza di 36 milioni di euro, ha segnato un solo gol in 10 partite giocate, un quarto rispetto alle prime dieci apparizion­i dell'ex-colchonero Mandzukic ceduto in estate alla Juventus. Filipe Luis, scommette su Jackson: «È un centravant­i impression­ante e trionferà anche qui». Opportunit­à anche per Carrasco dopo il gol in Liga, e la carezza del Cholo in conferenza stampa: «Sta crescendo e l'ho visto con molta voglia».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy