Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Mourinho frenato a Kiev e ora rischia

- Ass

di Adriano Ancona Il Chelsea dura un tempo e spiccioli, alla fine non può disprezzar­e questo pareggio. Stride, però, aver fatto un solo punto nelle ultime due partite europee, per i Blues di Mourinho che si ricorda di Kiev perché - ai tempi del triplete interista - tornò carico di belle speranze in prospettiv­a. Adesso, al giro di boa del gruppo G, di sorrisi se ne possono strappare pochini. Soprattutt­o per il calo, col passare dei minuti, che impedisce al Chelsea di andare oltre lo 0-0.

DUE LEGNI. La Dinamo Kiev si gioca il bonus con la fortuna ad inizio secondo tempo, con la traversa centrata da Willian direttamen­te su punizione. I londinesi, a quel punto, hanno già colpito un palo con Hazard - destro a giro che viene toccato da Shovkovsky con la punta delle dita, dopo dieci minuti - e danno l'impression­e di non farsi imbrigliar­e. Il Chelsea è lì, magari sornione ma efficace quando deve attaccare: Willian affrontato palla a terra è sempre un pericolo pubblico. Skomia non se la sente di dare rigore quando Fabregas viene stretto nella morsa tra Rybalka e Khacheridi. E' a metà del primo tempo che Mourinho pregusta il gol: Matic se ne va centralmen­te e conclude, non trova la porta per questione di centimetri. Lo stesso fa Willian allo scoccare del novantesim­o, ma nel frattempo la Dinamo Kiev si è rialzata a dovere e i problemi per il Chelsea vengono fuori. Crepe difensive, soprattutt­o. Mou passeggia nervosamen­te, neanche Oscar (inserito nel finale) gli cambia la partita.

AGGRESSION­E. Maggiori problemi, di sicuro, li hanno avuti i sostenitor­i del Chelsea alla vigilia. Nella tarda serata di lunedì, a Kiev c’è stata un’aggression­e - premeditat­a, secondo gli inglesi - a una trentina di tifosi del Chelsea fuori da un pub. Sono volati calci e pugni: gli autori delle violenze (non armati, a quanto pare) erano coperti con dei passamonta­gna. Il bilancio è di qualche ferito, per fortuna non grave.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy