Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Venezia superstar Matelica, giochi aperti

L’Altovicent­ino insiste. Campobasso, che delusione!

- Di Biagio Angrisani

Le sorprese sono il sale del calcio e spesso aprono nuovi scenari. E così il Matelica vincendo a San Benedetto del Tronto contro la Samb non solo ha aperto una crisi nella società rossoblù (cambio del tecnico, via Beoni e subentra Palladino), ma ha allargato la fascia delle squadre nei quartieri alti del girone F tanto che adesso ci sono sette formazioni in tre punti.

VENEZIA. Nessuno come il Venezia. Otto vittorie e un pareggio e ben quattro punti di vantaggio nel girone C sul Campodarse­go allenato da Andreucci posizionat­o al secondo posto. La capolista guidata dal tecnico Favaretto sta imponendo un ritmo incredibil­e viaggiando alla media di 2,77 punti a partita.

PARMA. Guida il girone D sin dalla prima giornata, ma il Parma di Gigi Apolloni non riesce a scrollarsi di dosso l’Altovicent­ino nonostante abbia vinto anche lo scontro diretto contro la formazione veneta. Nel prossimo turno occhio a Lentigione-Parma mentre l’Altovicent­ino visita la Virtus Castelfran­co.

CHE BRACCIO DI FERRO! Nardò e Taranto hanno ingaggiato un vero e proprio braccio di ferro nel girone H. Al momento i granata di Ragno hanno un punto di vantaggio sui rossoblù di Cazzarò. Domenica prossima sfida a distanza: il Nardò ad Aprilia, il Taranto a Torre del Greco contro la Turris. E il primo novembre andrà in scena il faccia a faccia nel derby pugliese allo Iacovone di Taranto.

DELUSIONI. Il Campobasso nel girone F è scivolato in zona play out e peggio ancora sta la Reggina nel gruppo I che adesso è in zona retrocessi­one. Due formazioni molto attese dalle rispettive tifoserie stanno deludendo domenica dopo domenica. I molisani nel prossimo turno riceverann­o l’Agnonese, mentre la Reggina ospiterà la Vibonese.

OGGI TRE RECUPERI . Oggi si disputano tre recuperi di campionato. Alle ore 14 va in scena Rieti-Torres (girone G, recupero della seconda giornata) e arbitra D’Angelo di Ascoli Piceno. Alle ore 15 ArzignanoF­orlì (D, terza giornata) affidata ad Amadio di Ascoli Piceno mentre Gragnano-Vigor Lamezia (I, seconda giornata) è diretta da Cattaneo di Civitavecc­hia.

Oggi si giocano tre recuperi: Arzignano-Forlì Gragnano-Lamezia e Rieti-Torres

 ??  ?? Marcello Chezzi, tecnico della Virtus Castelfran­co
Marcello Chezzi, tecnico della Virtus Castelfran­co

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy