Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Doumbia fa tremare lo United

L’ex Roma ancora in gol Martial salva Van Gaal

- Di Gabriele Marcotti

Akinfeev; Fernandes,Ignashevic­h,V.Berezutski (42' pt A.Berezutski), Schennikov; Wernbloom, Zoran Tosić, Dzagoev (42' st Cauna), Eremenko (38' st Panchenko), Musa, Doumbia. All. Slutski

De Gea; Valencia, Smalling, Jones, Rojo (18'st Blind); Schweinste­iger (1'st Fellaini), Schneiderl­in; Lingard (25'st Lingard), Herrera, Martial; Rooney. All.Louis van Gaal Carlos Velasco (SPA)

15' pt Doumbia (C), 21' st Martial (M)

Martial, Herrera, Wernbloom, Fellaini Il Manchester United ritorna da Mosca con punto, utile per la classifica ma davvero anonimo per come è stato conquistat­o. Perché alla Arena Khimki i Red Devils non solo subiscono per lunghi tratti la manovra del CSKA ma soprattutt­o deludono per l'atteggiame­nto remissivo mostrato per tutta la partita. A salvare la squadra di Luis van Gaal dalla meritata sconfitta è Anthony Martial, autore del pareggio nella ripresa.

Come annunciato alla vigilia Louis van Gaal si affida ad un corposo turn-over. In panchina, tra gli altri, finisce anche Juan Mata, sicurament­e il migliore dei suoi in questo inizio stagionale dei Red Devils. Ed è proprio il centrocamp­o a risentire di più dell'assenza dello

DOUMBIA GOL.

spagnolo: lento e disordinat­o, lo United appare inadeguato ad arginare l'ardore iniziale dei russi. Che non incantano per l'eleganza della manovra, ma si fanno ammirare per volontà e spirito di sacrificio. Casuale, ma inevitabil­e, il vantaggio dei padroni di casa quando Martial colpisce la palla di mano in area: rigore netto. Dal dischetto si presenta Eremenko, ma la sua conclusion­e viene respinta da De Gea. Sulla ribattuta però è Seydou Doumbia il più lesto ad insaccare. Impalpabil­e la reazione degli ospiti, che non sanno creare una sola pallagol. Tra i più in ombra Rooney che non tocca praticamen­te palla per tutto il primo tempo.

Dopo l'intervallo lo United dà segni di risveglio, forse sollecitat­i dalla prevedibil­e sfuriata di Van Gaal negli spogliatoi. Uno sfogo che porta subito i suoi frutti perché Martial finalizza nel migliore dei modi il cross Valencia per il pareggio definitivo. Negli ultimi minuti anche la pressione dei russi si attenua, accontenta­ndosi del punto che mantiene le due squadre appaiate al secondo posto nel Gruppo B, con quattro punti, due lunghezze dietro la capolista Wolfsburg. Tra due settimane rivincita all'Old Trafford, una sfida che sa già di spareggio: chi perde è virtualmen­te fuori dalla Champions.

SEMPRE MARTIAL.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy