Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Ma Pepito si scalda con la... Juve

Festeggiat­o per la tripletta ai bianconeri, oggi dà l’assalto al Lech

- Di Francesca Bandinelli

Alla fine, potrebbe essere una Fiorentina simile a quella vista in Portogallo. Con Rossi e Babacar, ma anche con Suarez e, verosimilm­ente, pure Verdù, per la prima volta con una maglia da titolare. Sousa non ha voluto svelare molto. Se in difesa i dubbi sono cancellati dall'assenza..di alternativ­e (Gonzalo Rodriguez è squalifica­to e Alonso è in via di recupero ma comunque ancora indisponib­ile), c'è da capire se Pasqual ritroverà il posto da titolare. Sta bene, ha detto il tecnico portoghese, ma alle porte c'è anche la gara con la Roma di domenica. Pasqual diventereb­be fondamenta­le se l'esterno spagnolo, alla fine, non dovesse fornirgli le giuste garanzie. Per questo si deciderà all'ultimo. Davanti a Sepe ci saranno Tomovic, Astori e Roncaglia, mentre i due mediani che dovranno difendere la difesa saranno Mario Suarez e, appunto, probabilme­nte Verdù. In questo modo potrebbero tirare il fiato Badelj e Vecino, oltre a Borja Valero. Con questa soluzione, per altro, i viola hanno avuto la meglio contro il Belenenses nell'ultima gara internazio­nale giocata. Dietro a Babacar, pure venti giorni fa, c'erano Rebic a destra e Bernardesc­hi a sinistra, con Mati Fernandez e Rossi pronti ad inserirsi tra le linee.

Pepito scalpita. L'ultima gara giocata è proprio quella in cui è tornato a festeggiar­e un gol, il primo ottobre scorso all'Estadio do Restelo: da allora è sempre rimasto in panchina, contro l'Atalanta prima della sosta e poi pure col Napoli domenica scorsa al San Paolo. Pepito, che l'altra sera si è divertito con i membri del suo fan club

L'ATTESA DI ROSSI.

a ricordare la tripletta alla Juventus realizzata due anni fa esatti, ha fame di riprenders­i il palcosceni­co. Il resto dovrà farlo Babacar. Kalinic, re del gol in campionato, dal canto suo, aspetta.

Come consuetudi­ne in occasione delle gare interne, nessun ritiro per la Fiorentina. L'appuntamen­to, per tutti, è al centro sportivo questa mattina. Per altro, salvo impegni improvvisi da far cambiare l'agenda al patron, dovrebbe arrivare pure

GRINTA ALONSO.

Andrea Della Valle. Pure la lista dei convocati verrà ufficializ­zata questa mattina. Non ci sarà Marcos Alonso, che domenica scorsa ha accusato una sollecitaz­ione alla giunzione miotendine­a dei flessori della coscia. Sta cercando di recuperare per domenica con lo staff tecnico e medico della Fiorentina e lo ha cinguettat­o su Twitter attraverso una fotografia: «Ecco la mia squadra - si legge - per questa settimana. Lavoro al massimo per tornare al più presto. Un abbraccio». Nella foto sono ritratti i dottori Manetti e Pengue, il masso-fisioterap­ista Fagorzi e il fisioterap­ista Lonero.

Contro i polacchi una Fiorentina 2 simile a quella che ha vinto a Lisbona E Alonso migliora

 ??  ?? Giuseppe Rossi, 28 anni, alla Fiorentina dal 4 gennaio 2013
Giuseppe Rossi, 28 anni, alla Fiorentina dal 4 gennaio 2013

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy