Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Prova d’appello per Onazi e Cataldi

Mauri trequartis­ta. Morrison recupera e andrà in panchina. Norvegesi senza Helland

- Di Daniele Rindone

Turnover, parola chiave. Dentro Berisha, Konko, Hoedt, Radu, Mauri, Kishna e Matri. Dentro sette uomini rispetto al match con il Sassuolo. Solo Mauricio, Onazi, Cataldi e Candreva faranno gli straordina­ri. Le scelte sembrano fatte, ma è bene tenere aperti i ballottagg­i, almeno due: Mauri-Milinkovic sulla trequarti e MatriKlose in avanti.

Sembrava fuori da tutti i pronostici Ravel Morrison, ieri non s’è allenato per un piccolo problema fisico. E’ spuntato in panchina, s’è accomodato lì, in tuta e scarpe da ginnastica. L’elenco dei convocati sarà diramato stamane dopo l’ultimo allenament­o: Morrison è rimasto in ritiro, è previsto nel gruppo dei prescelti, andrà in panchina. Era finito ko alla vigilia del match con il Dnipro, dopo l’ultima seduta svolta a Formello.

Nessuna distrazion­e, c’è da battere il Rosenborg per non rischiare negli ultimi turni. L’emergenza sarà meno pesante da domenica in poi perché Biglia e Djordjevic saranno a disposizio­ne. Mancherann­o ancora Parolo e Keita, lo spagnolo avrebbe giocato titolare stasera, è un peccato non averlo, proverà a recuperare in meno di un mese. Pioli non cambierà modulo (il 4-2-3-1), punterà su Berisha, il portiere dell’Europa. Ha intenzione di riproporre i terzini che hanno affrontato il Dnipro: Konko e Radu. Il francese, vice Basta, avrà una seconda chance, centreràla­presenzanu­mero100in maglia biancocele­ste (15 nelle Coppe europee). Il romeno (ieri 29 anni) ritroverà il posto a sinistra, in campionato gliel’ha soffiato Lulic. Al centro della

IL MATCH.

difesa ci saranno Mauricio e Hoedt, Gentiletti dovrebbe partire dalla panchina. A centrocamp­o non c’è scelta, toccherà di nuovo ad Onazi e Cataldi.Candreva,MaurieKish­na sono pronostica­ti sulla trequarti, alle spalle di Matri. Milinkovic e Klose vanno considerat­i in ballo, possono insidiare l’ex capitano e bomber Miro. Morrison spera in una chiamata in corsa da trequartis­ta, anche lui potrebbe fare la staffetta. Matri e Klose si daranno il cambio, lo stesso è accaduto domenica scorsa. C’è bisogno di gol, c’è bisogno delle firme degli attaccanti. Pioli in casa non ha dato scampo in Europa e in A, vuole continuare a vincere. Il Rosenborg, prossimo campione di Norvegia, giocherà con il 4-3-3. Ha perso Helland per infortunio, ma si affiderà a Soderlund. I tre punti in palio sono pesanti, vanno acciuffati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy