Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Belingheri c’è: Modena pronto per il Livorno

- Di Stefano Ferrari

Al cuore non si comanda. Soprattutt­o se pulsa sangue amaranto, che sa di mare e caciucco, vermentino e quel vento che all’Ardenza, spesso, spira forte. Luca Belingheri torna a casa, in quella Livorno che lo ha adottato per quattro anni e mezzo che lo ha fatto esordire in serie A: 92 le presenze, 24 i gol per lui nell’esperienza in riva al Tirreno: «Quando passi quattro anni e mezzo in una città e in un posto in cui ti sei trovato molto bene, c’è un po’ di emozione - conferma il centrocamp­ista di Lovere - Per me in questo caso è così: con la piazza mi sono lasciato bene, penso di aver dato e ricevuto tanto». Belingheri da qualche tempo viene utilizzato part-time da Crespo, forse per evitare ricadute muscolari: «Io sono pronto, non so se sabato giocherò, questo dovete chiederlo al tecnico, io mi alleno sempre per essere a disposizio­ne e poi le scelte le fa lui - dice - La squadra cresce: con l’Ascoli siamo stati compatti e ci siamo difesi bene riuscendo a ottenere i tre punti, che è la cosa fondamenta­le. Speriamo di continuare su questa strada. Siamo un mix di giocatori esperti e giovani e quindi dobbiamo trovare l’amalgama giusta, stiamo cercando di arrivare alla continuità nei risultati, Puntiamo ad ottenerla il prima possibile».

Dieci punti, a buone prove senza reti, si sono sovrappost­e prove così così ma con qualche gol all’attivo: qual è il vero Modena? «Questa squadra ha grandi margini di migliorame­nto, soprattutt­o dal punto di vista dei risultati, visto che è capitato di raccoglier­e meno di quanto si fosse seminato - sostiene Belingheri - A Livorno sarà dura perché

CAMMINO.

«In quella città sono stato davvero bene per quattro anni. Spero tocchi ancora a me»

il Picchi è sempre stato un campo difficile, già dai tempi in cui militavo in amaranto, loro hanno qualche assenza ma hanno anche giocatori di qualità in grado di sostituire degnamente i compagni che mancherann­o. Noi ci stiamo allenando molto questa settimana, visto che durante la prossima, con tre partite da giocare, sarà più difficile allenarsi. Se dovessi segnare? Certo, non esulterò. A Livorno mi sono sempre trovato bene, ma sicurament­e sarò molto contento per il Modena», la sua nuova casa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy