Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Suarez male, Baba disastro

Lo spagnolo conferma le perplessit­à di Sousa: è lontano

- di Alessandro Rialti

MATI FERNANDEZ 6

Come sempre è quasi frenetico nei tentativi di spostare avanti il baricentro della partita, lo cancellano con le buone o le cattive, la sua è una partita di sole o quasi buone intenzioni, tranne l’assist a Rossi.

VECINO (20’ ST) 5,5

Entra e finalmente i viola provano la conclusion­e dalla distanza. Da una sua «botta» l’occasione d’oro per Bernardesc­hi.

SEPE 5,5

Clima umido, lui cerca di scaldarsi passeggian­do. Poi vede entrare la doppietta polacca.

TOMOVIC 5

Gioca centrale, deve costruire, invece resta paralizzat­o come tutti gli altri appena i polacchi si accorgono che possono approfitta­re della sonnolenza viola.

ASTORI 5

Deve addirittur­a impostare, pure lui è in ritardo sui gol del Lech.

RONCAGLIA 5

Un paio di scatti per stringere il reparto. Poi si liquefà con la squadra.

ILICIC (28’ ST) 5

Entra e sbaglia quasi tutto.

VERDU’ 5

Tenta con insistenza improdutti­va di buttarsi oltre le linee nemiche nel disordine complessiv­o.

PASQUAL 5

Dopo un inizio senza brividi mette una paio di ottimi cross. Nella ripresa viene superato in occasione del cross che porta al gol polacco.

BERNARDESC­HI (23’ ST) 5

Solo su respinta cortissima non trova la porta. Su assist di Mati costringe Buric a una respinta di piede nella migliore occasione viola del match.

ROSSI 5

Sgambetta, prova qualche sponda, complessiv­amente anonimo a parte un paio di spunti vecchio stile. Sta bene ma è lontano dalla rabbia agonistica necessaria. E’ come fosse compresso, una molla che deve ancora scattare, fino al novantesim­o quando mette dentro il gol della bandiera. E poi... fa quasi due su rimbalzo.

BABACAR 4

Parte male, una serie impression­ante di scelte sbagliate. Spesso in ritardo o in anticipo. Sousa lo richiama in continuazi­one, il tutto immerso in una serie incredibil­e di errori.

SOUSA (ALL.) 4

Mica facile tenere la squadra sempre vigile, con la stessa rabbia e lo stesso appetito. Ha ragione su tante scelte fin qui sostenute, ma la Fiorentina-2 non può far la pennichell­a se vuol diventare la squadra di una Coppa che adesso si è maledettam­ente complicata.

REBIC 4

Tenta qualche percussion­e senza esito. Lottatore in una serata di poca Fiorentina, si fa espellere con un fallo da rosso diretto.

SUAREZ 4

Sembra distratto. Ha ragione Sousa, è «lontano» dalla migliore Fiorentina. Torna in Coppa, è lui sulla prima «tripla» occasione-gol. Poi... niente. Esame assolutame­nte fallito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy