Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Berisha para un rigore Cataldi c’è

Milinkovic, ingresso super Radu, un grande carattere

- di Daniele Rindone

MATRI 8

Più di così non si può. Primo gol in Europa con la Lazio, assist per Felipe, palla a Radu (rigore). Inseriment­i, tagli da attaccante vero. Ma anche movimenti e palloni distribuit­i da regista offensivo. S’è caricato dopo l’1-0.

BERISHA 8

Era superman? Paratona finale sul rigore di Soderlund, vale voto e Oscar. Per il resto prese sicure, una spazzata in area e tanta fortuna sui due pali colpiti dai norvegesi.

CANDREVA 7,5

Il gol in ribattuta ha cancellato il rigore parato, vale come ciliegina su una super prestazion­e. Giocate di forza e classe, un tacco magico per Matri fermato dal fuorigioco. Nel finale ha aiutato a chiudere sul furente Skjelvik.

PIOLI (ALL.) 7,5

Turnover ampio, indovinato, e cambi giusti. Il settebello: 7 vittorie su 7 in casa quest’anno.

FELIPE ANDERSON 7

S’è specializz­ato nei golletti pesanti. Doppietta spalmata in cinque giorni, aveva colpito anche col Sassuolo. Male nella prima mezz’ora, poi ha iniziato a giocare anche lui.

CATALDI 7

Coraggio, ragazzo. Parte spesso bloccato, ha paura soprattutt­o quando non c’è Biglia. S’è imposto nel secondo tempo, da una sua pressione è nata l’azione del 2-0.

RADU 7

Grinta, carattere, forza. S’è preso il rigore del 3-1 dopo uno scatto da sprinter. Pioli s’aspettava una reazione dopo tante panchine in campionato. Eccola.

MAURI 6,5

Un’incredibil­e traversa a porta vuota. Ha fatto il terzino e poi il mediano quando Mauricio s’è fatto espellere. S’è sciolto nel secondotem­po:idee,manovra e giocate. Sua la palla che ha azionato Matri sul gol di Felipe.

MILINKOVIC (30' ST) 6,5

Impatto devastante. E’ entrato benissimo, ha dato forza al centrocamp­o. Ha lottato come sempre, a volte lo fa anche troppo.

HOEDT 6

Un palo di testa in mezzo a imprecisio­ni iniziali. Ma è stato l’unico a bloccare Soderlund. S’è spostato sul centrodest­ra quando è entrato Gentiletti e il norvegese ha colpito...

LULIC (25' ST) 6

Un gol divorato a porta vuota, il suo ingresso in corsa è stato comunque prezioso.

GENTILETTI (11' PT) 5,5

E’ in crescita continua, ha giocato, ha fatto buoni interventi. C’è un però: ha perso i duelli aerei con Soderlund.

KONKO 5,5

Il peccato: ha atterrato Konradsen all’ultimo (rigore). Skjelvik, una trottola, l’ha fatto soffrire spesso. S’era rialzato prima di cadere.

MAURICIO 4

Una delle sue notti da incubo. Ha sbagliato lo stop e ha falciato Skjelvik, ha lasciato la Lazio in 10 dopo pochi minuti. Un altro rosso, il quarto in 28 presenze da laziale, il terzo in 9 presenze quest’anno.

L’ARBITRO

GIL 6

Giusto il rosso a Mauricio, ci sono dubbi sui due rigori, gestione complessiv­a confusa.

 ?? BARTOLETTI ?? Milinkovic e Berisha
BARTOLETTI Milinkovic e Berisha

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy