Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Zamparini: Così Allegri rovina Dybala

- F.bon.

- «Allegri sta rovinando Dybala». Maurizio Zamparini entra a gamba tesa sull'allenatore della Juventus reo, a suo parere, di non utilizzare in modo corretto il giovane attaccante argentino sbocciato in rosanero la scorsa stagione e passato in estate ai campioni d'Italia per 40 milioni. «Sono arrabbiato, e molto, con Allegri - ha detto il presidente del club siciliano a Radio Sportiva - sta rovinando un campione. Dybala è il calcio, Allegri no. L'argentino non va imbrigliat­o negli schemi, ma lasciato libero di inventare. In questo modo Allegri lo sta rovinando, sta buttando all'aria il lavoro di Conte, è lampante che non ha le idee chiare». Parole forti che fanno da prologo all'affondo: «Dybala merita un allenatore diverso; gli ho consigliat­o di andare via dalla Juve se va avanti questa storia. L'Arsenal, il Barcellona, ma anche Inter e Milan accogliere­bbero a braccia aperte un attaccante come lui».

Nessuna replica da parte di Allegri che aveva già inquadrato nella notte di Champions la situazione di Dybala: «È giovane e deve crescere con calma. E, ripeto, diventerà un

DIFESA MAX.

grande giocatore giocando in un ruolo diverso da quello di prima punta cui era abituato a Palermo». Resta il fatto che il giovane argentino è, al momento, la quarta scelta dell'attacco bianconero visto che il tecnico gli sta preferendo Morata, Mandzukic e Zaza. E la gestione del pezzo più pregiato del mercato bianconero sta generando qualche inquietudi­ne tra i tifosi (in molti hanno apprezzato sul web le consideraz­ioni di Zamparini) e anche in società non sembra raccoglier­e troppi consensi.

 ??  ?? Paulo Dybala, 21 anni, ex Palermo
Paulo Dybala, 21 anni, ex Palermo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy