Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Rieti diventa grande Quattro reti al Kaos

-

Timm, Vinicius, Pedotti, Tuli, Kakà, Di Guida, Titon, Coco, Salas, Schininà, Turmena, Luan. All. Capurso

Guennounna, Ghiotti, Jeffe, Zanchetta, Maluko, Corsini, Serpa, Martinelli, Milucci, Hector, Caio, Abati. All. Patriarca.

Manzione (Salerno), Scarpelli (Padova) CRONO: Davì (Bologna)

pt 15’59’’ Milucci (R), 16’38’’ Kakà (K), 16’53’’ Hector (R); st 16’50’’ Coco (K), 17’56’’ Hector (R), 19’41’’ Guennounna (R)

Ghiotti (R), Coco (K), Vinicius (K), Schininà (K), Pedotti (K).

Mario Patriarca timbra con una vittoria il suo secondo debutto sulla panchina del Real Rieti: gli amarantoce­lesti passano 4-2 sul campo del Kaos Futsal. Dopo 15’ senza grandi emozioni, in meno di un minuto arrivano tre gol: apre le marcature Milucci, che chiude un contropied­e da manuale portato avanti da Zanchetta e Maluko, pareggia Kakà avventando­si da grande bomber sulla corta respinta di Guennounna su tiro di Tuli. A riportare in vantaggio la squadra di Patriarca è Hector, anche lui lestissimo a calciare nella porta di Timm dopo una ribattuta del portiere. Il pari arriva al 16’50’’ della ripresa con Coco, ma prima Hector (dopo un libero sbagliato da Zanchetta) poi il portiere Guennounna regalano tre punti d’oro al Rieti.

Oggi si completa la sesta giornata con le altre quattro partite: la più interessan­te, classifica alla mano, si gioca al Pala San Quirico, con l’Asti che ospita la capolista Corigliano. Gli Orange, che hanno giocato una partita in meno rispetto ai calabresi, cercano il sorpasso, che per la squadra di Toscano equivarreb­be alla seconda sconfitta consecutiv­a dopo lo 0-8 di una settimana fa contro l’Acqua&Sapone. Proprio gli abruzzesi, anche loro a 8 punti come l’Asti, apriranno il sabato affrontand­o davanti alle telecamere di RaiSport 2 - l’Axed Group Latina, una delle squadre più in forma del campionato. Alle 18, scende in campo

LE GARE DI OGGI.

anche la terza squadra a quota otto in classifica: esame Lollo Caffè Napoli per la Carlisport Cogianco, che vuole proseguire nel suo ottimo inizio di stagione sul campo di una formazione - quella di Oranges che va ancora alla ricerca della prima vittoria. Alle 19, chiude una classiciss­ima del futsal italiano, quella tra il Pescara e il Montesilva­no: è qualcosa più di un derby, perché in campo ci sarà mezzo Pescara (allenatore compreso, Fulvio Colini) che con il Montesilva­no ha scritto la storia, vincendo la Uefa Futsal Cup nel 2011. La storia, del Pescara, ha invece contribuit­o a scriverla Dudù Morgado, che a giugno ha alzato al cielo la coppa del primo scudetto. Oggi, però, c’è poco tempo per i ricordi. Kaos Futsal-Real Rieti 2-4.

Acqua&Sapone Emmegross-Axed Group Latina (ore 17, diretta RaiSport 2), AstiCorigl­iano (ore 18), Lollo Caffè Napoli-Carlisport Cogianco (ore 18), Pescara-Montesilva­no (ore 19). Riposano: Gruppo Fassina Luparense e Lazio.

Corigliano 10 punti, Pescara (-1) 9, Acqua&Sapone Emmegross, Asti e Carlisport Cogianco 8, Real Rieti 7, Axed Group Latina 6, Montesilva­no 5, Kaos Futsal 4, Gruppo Fassina Luparense 3, Lollo Caffè Napoli e Lazio 2.

 ??  ??
 ??  ?? Una fase dell’anticipo tra Kaos Futsal e Real Rieti
Una fase dell’anticipo tra Kaos Futsal e Real Rieti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy