Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Pontedera-Arezzo, derby di bomber

-

(Atc) - La forza dei risultati e l'entusiasmo della gioventù. Un Pontedera con il morale a mille, dopo le vittorie contro Rimini e Lupa Roma, riceve l'Arezzo con l'obiettivo di allungare la striscia positiva. Il tecnico Paolo Indiani a centrocamp­o recupera Kabashi con Bonaventur­a che dovrebbe conquistar­e un posto sulla fascia opposta a quella del talento albanese di scuola Juventus, e Della Latta playmaker. Al rientro i difensori Risaliti e Curti, mentre non ci sarà invece Pizza, fermo per un'infiammazi­one tendinea.

Il dg Paolo Giovannini si coccola la "meglio gioventù" del Pontedera ed evidenzia i progressi della squadra. Ma getta acqua sul fuoco. «C'è un gruppo che ha grandi prospettiv­e, ma ha bisogno di crescere senza troppa pressione. Dobbiamo interpreta­re la gara con l'Arezzo con lo stesso spirito delle ultime due gare, consapevol­i che avremo davanti un avversario con buone individual­ità ed elementi di esperienza». Osservato speciale il goleador Scappini, dopo la cinquina rifilata dal Pontedera alla Lupa Roma nell'ultima giornata.

AREZZO, ORA PARLA IL CAMPO.

(Giorgio Melani) Accantonat­o il caso Sperotto, almeno per il fine settimana, l'Arezzo torna al calcio giocato con l'ennesimo derby . Stavolta l'avversario è il Pontedera, sullo stesso campo dove un mese fa gli amaranto hanno battuto il Tuttocuoio. L'idea dei ragazzi di Capuano è di ripetere quell'exploit e d'inserirsi nelle zone nobili della classifica. «Ma sarà un impegno molto difficile - avvisa il tecnico aretino - avremo di fronte una formazione esperta con delle individual­ità di spicco. Primo fra tutti Scappini, punta di valore che avevo cercato in estate e che, adesso, sta attraversa­ndo un periodo di grazia. Il primo uomo da fermare sarà lui ma senza sottovalut­are i compagni di reparto».

A Scappini l’Arezzo contrappon­e Sasha Cori che, smaltito l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per oltre un mese, torna a far coppia dal 1’ con Defendi, anch’esso non al top per la frattura del setto nasale che lo costringer­à a giocare con la maschera protettiva. Se il ritorno di Cori è la notizia positiva, l’assenza di Carlini in difesa rischia di pesare come un macigno. Il suo posto dovrebbe essere preso da Madrigali anche se in rampa di lancio c’è Brumat, alla prima convocazio­ne stagionale. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottagg­io è Masciangel­o-Vinci con il primo favorito. E Sperotto? L’ex terzino sinistro titolare è tornato ad allenarsi con la Berretti in attesa che il Collegio Arbitrale prenda una decisione. Società e giocatore sono sempre su posizioni opposte e, per ora, non si vede all’orizzonte una soluzione bonaria della vicenda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy