Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Sorrentino alza il muro E’ Vazquez contro tutti

Andelkovic dà solidità in difesa, Struna porta muscoli

- di Paolo Vannini

SORRENTINO 8

Primo tempo quasi da spettatore. Poi vola sulla punizione di Jovetic, sulla sventola deviata di Guarin ed è fantastico al 90' su Biabiany.

GILARDINO 7,5

Partita straordina­ria al di là del gol tipico del suo fiuto. Puntuale nello sviluppo del gioco, prezioso e intelligen­te in sponde ed aperture.

VAZQUEZ 7

Al netto di inevitabil­i eccessi, fa ammattire l'Inter, crea pericoli a Handanovic, fa espellere Murillo e mette lo zampino anche sul gol.

IACHINI (ALL.) 7

Bel Palermo, la superiorit­à di un'Inter milionaria proprio non si vede, la rimonta immediata testimonia del carattere. Col 3-5-1-1 ha ricostruit­o una compagine quadrata.

ANDELKOVIC 6,5

Prima stagionale al Barbera: non si distrae e conferma le sue peculiarit­à, arcigno nei contrasti, formidabil­e di testa.

G. GONZALEZ 6,5

Ritrovato anche lui. Raddoppia con puntualità su Icardi, nel 1° tempo salva due volte nel giro di 15" prima sull'argentino poi su Guarin e nel finale è suo un altro anticipo decisivo.

RISPOLI 6,5

Ha il merito di costringer­e Perisic a difendere fino a conquistar­e l'angolo del pareggio. Non ha piedi fatati ma cura la fascia con attenzione.

QUAISON 6 (19' ST)

Ingresso positivo, anche se è impiegato inusualmen­te da interno sinistro. Ma ha corsa e capacità di sacrificio.

MARESCA 6

Sfugge al pressing, scambia con Vazquez, taglia il campo con lanci calibrati. Eccede quando cerca di fare un tunnel a Jovetic dopo avergli rubato palla.

RIGONI 6

Sembra fumo ma c'è anche molto arrosto. Non concede nulla ai decantati rivali, va a spalleggia­re Gilardino, non tira mai indietro la gamba.

STRUNA 6

La sua fisicità ieri era fondamenta­le. Nel primo tempo non si fa saltare da Perisic in un'occasione delicata.

HILJEMARK 5,5

Aggressivo sulla fascia sinistra, bravo a creare gli spazi dove si infila Vazquez. Ma troppo ingenuo nei disimpegni e superato dalla traiettori­a per Biabiany sul gol nerazzurro.

LAZAAR 5

Solita storia, arrembante nelle discese, deficitari­o quando il Palermo perde palla e lui recupera con difficoltà.

 ??  ?? Franco Vazquez, 26 anni, contrastat­o da Alex Telles, 22
Franco Vazquez, 26 anni, contrastat­o da Alex Telles, 22
 ??  ?? Lazaar
Lazaar
 ??  ?? Sorrentino
Sorrentino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy