Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Real, tris al Celta oggi tocca al Barça

In gol Cristiano, al Vigo non basta Nolito

- Di Enrico Marini

Gomez, Jonny; Wass (22' st Radoja), Fernandez, Hernandez (36' st Planas); Orellana(37'stGuidetti),Aspas,Nolito. All. Berizzo.

Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Lucas Vazquez (17' st Isco), Modric (35' st Nacho),Casemiro,Kroos;Ronaldo,Jesé (25' st Cheryshev). All. Benitez.

9' pt Ronaldo (R), 23' pt Danilo (R), 40' st Nolito (C), 50' st Marcelo (R). Clos Gomez. 12’ st Cabral (C) per doppia ammonizion­e.

37' pt Cabral (C), 7' st Lucas Vazquez (C), 12' st Hernandez (C), 12' st Aspas (C), 16' st Nolito (C).

angoli 7-5 per il Real Madrid. Recupero 0' pt, 5' st. Il Real a Vigo raccoglie tre punti preziosiss­imi e si catapulta per una notte primo in classifica in solitaria, superando lo stesso Celta e il Barcellona. Ronaldo e Danilo portano in vantaggio le merengues, il Celta intoppa in un Navas gigante che si prende gli elogi di James: «Incredibil­e Keylor». Onore al Celta che non molla e sfiora il pareggio grazie a un Nolito scatenato. All'ultimo secondo Marcelo segna l'1-3, ma Berizzo a fine partita si lamenta dell'arbitro: «Espulsione decisiva». Mentre Rafa lancia un dardo al Barcellona per i due giorni in più di riposo: «È sorprenden­te giocare di sabato dopo la trasferta di mercoledì. Spero che la prossima volta tocchi ad altri».

Senza Bale, Benzema e James, Benitez decide di affiancare Jesé a Ronaldo, e inserisce anche gli acciaccati Modric e Ramos. Il Real parte

CINICO REAL.

subito forte, il Celta è spaesato e al primo tiro in porta Ronaldo fredda Alvarez. I galiziani reagiscono alzando il baricentro e pressando sulle fasce con Nolito e Orellana. Ma Navas nega il gol al cileno con una parata spettacola­re. I padroni di casa si sbilancian­o e il Real ne approfitta. Jesé serve Danilo che tutto solo segna il suo primo gol con il Real Madrid. Le merengues rientrano negli spogliatoi con due gol di vantaggio, frutto degli unici due tiri nello specchio. Ma il Celta non si abbatte nemmeno nella ripresa, quando resta in dieci per l'espulsione di Cabral (proteste), e fa sudare sette camicie al Real.

Solo nel primo tempo Navas evita cinque chiare occasioni da gol prima su Orellana, poi devia un insidioso tiro dalla distanza di Jonny. Se il Real esce dal Balaídos come la miglior difesa del campionato, lo si deve al

BENEDETTO RITARDO.

portiere costarican­o tornato ai livelli del Mondiale. E pensareche­nemmenodue­mesifa Keylor era una pedina di scambio per arrivare all’agognato De Gea, ma il contratto firmato arrivò in ritardo e non se ne fece nulla. Nemmeno il gol incassato macchia la prestazion­e di Navas, imparabile il tiro di Nolito che finisce nel sette. Chi invece fatica a convincere è Benitez, gli spagnoli amano la ricerca del gol più di ogni altra cosa e non perdonano al tecnico il catenaccio visto nei minuti finali di fronte a un Celta con un uomo in meno, colpa del tiro a segno del Celta e di quel cambio, Nacho per l’affaticato Modric, che rafforza l’idea di un Madrid troppo difensivo.

Oggi Luis Enrique va all’assalto del Real nella sfida contro l’Eibar. L’ex romanista ritrova Andrés Iniesta, che ha ormai recuperato dall’infortunio

BARCELLONA.

 ??  ?? Ronaldo ha segnato ieri il dodicesimo gol stagionale
Ronaldo ha segnato ieri il dodicesimo gol stagionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy