Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Illusione Jidayi, poi Nenè riagguanta l’Avellino

- Di Marco Toracca

Chichizola 6; Martic 6 (40' st Acampora sv) Valentini 6 Terzi 5,5 Milos 6; Brezovec 6 Juande 6; Kvrzic 6 (13' st Nenè 7) Catellani 6,5 Situm 6,5; Calaiò 6 (26' st Rossi 6). A disp.: Sluga, Piccolo, Misic, Errasti, Candjija, Azzi. All.: Bjelica 6. 8 1

Frattali 7; Nica 6,5 Rea 6 (27' st Giron 6) Ligi 6 Visconti 6; Gavazzi 6,5 Jidayi 7,5 Arini 6,5; Bastien 6,5 (35' st Mokulo sv); Insigne 6 (1' st Chiosa 6); Trotta 6. A disp.: Offredi, Nitriansky, D'Angelo, Zito, Tavano, Soumarè. All.: Tesser 6,5. 12 2 Pezzuto di Lecce 6.

Villa e Prenna.

st Nenè (S). Pagliardin­i. 40' pt Jidayi (A); 34'

Ligi (A), Jidayi (A) Arini, Valentini (S) per gioco scorretto, Chiosa (A) per comportame­nto non regolament­are.

spettatori 7.000 circa. Angoli 8-5 per lo Spezia. Recupero: 1' pt e 4' st. L'Avellino si conferma bestia nera dello Spezia e sfiora il successo al Picco. Bjelica, allenatore dello Spezia, schiera il 4-2-3-1 con Calaiò attaccante unico supportato da Caatellani, Situm e Kvrzic. In mezzo c'è la cerniera Juande-Brezovec con la difesa nuovo look. Sull’altro fronte Tesser replica con il 4-3-1-2. L'attacco è in mano alla coppia Trotta-Insigne con il supporto di Bastien. In panchina c'è Tavano. Al 4' la prima azione è un tiro dello Spezia con Martic che finisce fuori. La replica dell'Avellino arriva a stretto giro di posta con Trotta che al 7' tenta di sorprender­e Chichizola ma senza fortuna. Un minuto dopo l'Avellino va in rete con Jidayi, ma l'arbitro vede un fallo e annulla il gol. Gli irpini però avranno modo di rifarsi più avanti. Nel frattempo lo Spezia diventa molto pericoloso e per due volte sfiora il gol. Al 13' Terzi spara a botta sicura a porta sguarnita, ma Bastien salva al posto del suo estremo difensore. Sei minuti dopo al 19' Catellani si avventa su un buon pallone, ma il portiere interviene con i piedi in modo miracoloso.

La gara è accesa e gli aquilotti sono ancora a un passo dal vantaggio al 25' quando Calaiò si scontra con il portiere irpino: il suo tap in di testa è preda ancora di Frattali. Per gli ospiti è un assedio spezzato da un tiro di Trotta alla mezz'ora, ma al 38' è ancora la squadra di casa a essere pericolosa con un tiro di Kvrzic. Poi l'Avellino colpisce. Guadagna un angolo con Arini al 40'. Sul cross di Insigne si avventa Jidayi che manda in rete.

Nella ripresa lo Spezia accusa visibilmen­te il colpo e rischia il colpo del ko al 15', quando Bestien con una bomba mette a dura prova Chichizola che si fa però trovare pronto. Grande risposta dell'estremo spezzino anche al 23', quando ferma una punizione di Visconti molto pericolosa. Lo Spezia si rivede al 32' con una bomba di Milos, fermata dal portiere, e poi arriva il gol del pari di Nenè: al 34' il brasiliano è bravo ad avventarsi di testa e schiacciar­e in rete su un pallone vagante. Il finale è tutto dello Spezia, che colpisce la traversa con Catellani' che fa tremare la porta campana.

 ??  ?? Jidayi esulta dopo il gol
Jidayi esulta dopo il gol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy