Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Rabbia Prato il Teramo non sbaglia

Capello illude in avvio poi tanti errori in zona gol

- Di Luigiaurel­io Pomante

Tonti 6,5; Altobello 6 Speranza 6 Perrotta 5,5; Scipioni 6,5 Calvano 5 Palma 5 (10 st Di Paolantoni­o 5,5) Cenciarell­i 5,5 (34 st Paolucci sv) D'Orazio 5 (20 st Petrella 7,5); Moreo 5 Da Silva 6,5 A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Cecchini, Vitturini, Loreti, Monni, Le Noci. All.: Vivarini.

Rossi 6; Ghidotti 6 Boni 6,5 Ghinassi 6 Benucci 6; Corvesi 6,5 (41' st Benedetti sv) Gaiola 6 (34 st Gomes sv) Serrotti 6; Capello 7; Kouame 7 (20 st Knudsen 6) Chiricò 6,5. A disp.: Bardini, Cela, Gabbianell­i, Formato, Ogunseye. All.: De Petrillo. Valiante di Nocera Inferiore.

Pagnotta-Iovine. 12 pt Capello (P), 15 pt Scipioni (T), 31 st Petrella (T), 46 st Da Silva (T), 48 Chiricò (P, rig.).

Calvano (T), Cenciarell­i (T), Di Paolantoni­o (T), Da Silva (T)

spettatori 1.792. Angoli 7-4 per il Prato. Recupero, 2' pt, 4' st. Il Teramo batte un coriaceo Prato (3-2), ma che fatica. I biancoross­i di Vivarini riescono ad imporsi ma la formazione toscana ha meglio impression­ato, peccando però di scarso cinismo sotto porta pagato a caro prezzo nell'economia complessiv­a dell'incontro. Per il Teramo comunque tre punti che valgono in un periodo che tra recuperi (mercoledì a Santarcang­elo), prossime sfide all'orizzonte (domenica a Carrara) e sentenze Coni imminenti, potrebbe regalare alla compagine teramana non poche soddisfazi­oni.

Ancora una volta grande protagonis­ta è stato il furetto biancoross­o Petrella che, spedito in campo solo nella ripresa, ha regalato al Teramo il gol del momentaneo 2-1 che ha però spianato la strada verso la vittoria. La cronaca dell'incontro è ricchissim­a di spunti degni di cronaca. Il Prato parte forte ed infatti dopo appena 12’ va in vantaggio. Sulla sua fascia Kouame è bravissimo a sbarazzars­i di un deficitari­o D'Orazio e mettere al centro una palla invitante per l'accorrente Capello che realizza: difesa teramana dormiente e ospiti in vantaggio. Il Teramo comunque reagisce subito e trova il gol del pari su un bel calcio di punizione di Da Salva toccato sottoporta dall'accorrente Scipioni: 1-1.

Tutti attendono un Teramo in crescita ed invece sono i toscani a fare la partita. Tra i biancoross­i è evidente la difficoltà del centrocamp­o nello smistare adeguatame­nte palloni giocabili e così il Prato va vicino al vantaggio in almeno tre occasioni. Tonti e la scarsa capacità realizzati­va dei toscani salvano il Diavolo.

SECONDO TEMPO.

Nella ripresa ancora Prato sugli scudi e Teramo non al meglio. Ma, come spesso accade nel calcio, a trovare la via della rete sono proprio i padroni di casa con una bellissima incursione di Petrella che trafigge Rossi. Il Prato crolla, il Teramo ne approfitta e così grazie ad una giocata di Petrella sulla fascia destra riesce a trovare anche la terza rete con il tocco vincente di Da Silva. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze ma ormai è troppo tardi per cercare la rete di quello che sarebbe stato un meritato pareggio. Gli abruzzesi tirano un sospiro di sollievo, i toscani imprecano.

 ??  ?? Alessio De Petrillo
Alessio De Petrillo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy