Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Cerci cresce Bertolacci dà più ritmo

Donnarumma incerto sull’1-1 ma Montolivo copre la visuale

-

CERCI 7

Si becca qualche fischio all’inizio, ma è il più continuo nel prendere iniziative in attacco. Lancia Bacca sul rigore con un lancio in diagonale e, nell’arrembaggi­o finale, si guadagna il corner del 2-1. Sembra evidente che, aumentando i minuti nelle gambe e quindi la fiducia, il suo apporto non possa che migliorare.

BACCA 6,5

Si procura il rigore, accentuand­o il leggero tocco di Consigli, per poi trasformar­lo con freddezza. Meglio quando si trova al fianco Luiz Adriano, piuttosto che al centro del tridente.

LUIZ ADRIANO (15' ST) 6,5

Non segnava dal 29 agosto e anche allora, contro l’Empoli, aveva firmato il 2-1 con un’incornata su calcio d’angolo. E’ un merito capitalizz­are al massimo le occasioni.

BONAVENTUR­A 6,5

Sempre nel vivo del gioco, accelera e semina panico nella difesa avversaria, senza trovare lo spunto vincente.

BERTOLACCI (25' ST) 6

Il suo ingresso assicura più ordine nel forcing finale e velocità negli ultimi trenta metri. Peluso gli stoppa un destro quasi a botta sicura.

ABATE 6

Il suo movimento e la sua attenzione in copertura permettono a Cerci di partire spesso e volentieri in percussion­e. Utile anche se non arriva mai sul fondo.

ALEX 6

Dà l’impression­e di stare in piedi con i cerotti e, infatti, nel primo tempo sembra che debba chiamarsi fuori da un momento all’altro. Invece poi si riprende e finisce per far meglio di Romagnoli.

ROMAGNOLI 6

Bene quando si tratta di marcare e infatti il Sassuolo, ad eccezione della punizione, non tira mai in porta. Non altrettant­o sicuro, invece, quando deve giocare il pallone.

DONNARUMMA 5,5

Debutto assoluto a 16 anni e 8 mesi. Prende gol sul suo palo, sbagliando a spostarsi verso quello coperto, per di più caricando il peso sull’altra gamba. Aveva pure chiesto 4 uomini in barriera, ma all’ultimo si aggiunge Montolivo che gli copre ulteriorme­nte la visuale. Sulle uscite, però, appare sempre sicuro anche quando l’area è affollata.

ANTONELLI 5,5

Berardi è un brutto cliente e lui ricorre sin dall’inizio alle maniere forti. Preoccupat­o, non si alza mai, restando sempre coperto, ma il suo lato resta il più debole. Preoccupan­te involuzion­e.

MONTOLIVO 5,5

In fase di non possesso si deve alzare per andare a far pressing su Magnanelli e il compito forse gli toglie lucidità al momento di gestire il gioco. Fischiatis­simo per un inutile passaggio indietro di una trentina di metri, non dà peso al centrocamp­o rossonero.

MIHAJLOVIC (ALL.) 5

I tre punti sono l’unica, ma fondamenta­le, voce positiva, perché il Milan soltano nel finale riesce a far pesare la superiorit­à numerica al Sassuolo. E poi c’è la scelta di preferire Donnarumma a Diego Lopez che rischia di segnare la stagione.

POLI 5

La corsa serve fino a un certo punto, se non è accompagna­ta dal raziocinio. La sua frenesia, infatti, porta solo confusione: sostituzio­ne inevitabil­e.

KUCKA 5

Pasticcion­e e irruente in tutte le sue giocate. L’esempio è l’inutile fallo che provoca la punizione-gol di Berardi.

 ??  ?? Gianluigi Donnarumma, 16 anni, prepara la barriera sulla punizione di Berardi
Gianluigi Donnarumma, 16 anni, prepara la barriera sulla punizione di Berardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy