Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Impresa delle Lupe lo Statte vince fuori

-

Colpaccio delle Lupe, conferme per Lazio femminile e Città di Montesilva­no. Nella quarta giornata della Serie A Elite in rosa, le venete di Mario Lovo sbancano il campo del Kick Off - finora imbattuto - e resistono da sole in vetta al girone A, mentre le biancocele­sti e le abruzzesi superano tra le mura amiche (rispettiva­mente) Sporting Locri e S.S. Lazio e restano appaiate al comando del girone B.

A San Donato Milanese Baù e la spagnola Rebe, autrice di una doppietta, spianano la strada alle Lupe, che in settimana avevano ricevuto i tre punti a tavolino dopo la sconfitta dell’esordio contro l’Isolotto; nel finale il Kick Off ha un sussulto con i due gol dell’azzurra Federica Belli, ma le ragazze di Russo non riescono a evitare il ko casalingo. Resta in scia la Ternana IBL Banca, che al Pala Di Vittorio non lascia scampo al Città di Falconara: la doppietta di Guti mette in discesa la sfida per le campioness­e d’Italia, mentre l’argentina Pia Gomez festeggia i primi due gol con la maglia delle Ferelle. Finisce 5-1. A valanga l’Isolotto, che batte 9-3 in trasferta il Futsal Breganze e lo lascia in fondo alla classifica: a Sarcedo la mattatrice della partita è l’argentina Blanco, autrice di un super poker, in evidenza nel finale anche l’azzurra Aida Xhaxho che timbra il cartellino due volte. Primo acuto stagionale per il Futsal Portos Colonnella, che davanti al pubblico amico festeggia il primo successo: l’Ichnusa Sinnai, ancora al palo e in attesa dell’esordio di Vanessa, cede 4-1 trafitto dalla doppietta di Giuliano.

Nel girone B la Lazio femminile soffre forse più delle previsioni per avere ragione dello Sporting Locri. La squadra di Lapuente va avanti con Ierardi e poi rimonta con Lioba Bazan dopo l’uno-due di Lisi e Siclari, ma è un’altra azzurra – Marcella Violi – a regalare alle ragazze di Lelli tre punti che le mantengono a punteggio pieno. Proprio come il Montesilva­no, che dà una dimostrazi­one di forza contro la SS Lazio: Amparo fa doppietta (il secondo gol arriva in superiorit­à numerica per l’espulsione di Maione), di Bruna Borges e Nanà (sempre a segno in ognuna delle prime quattro giornate di campionato) le altre due marcature. Si rialza lo Statte, che sbanca 2-1 il PalaOlgiat­a: Patri Jornet e Dalla Villa griffano la rimonta dopo il gol a freddo di Rovira Navarro, ma la grande protagonis­ta è il portiere Margarito che a 5’’ dalla sirena para il rigore di Villani che avrebbe regalato il pari all’Olimpus. Tra la Salinis e il Fasano sono le padrone di casa a far festa; il 7-1 al Palasport Piazzolla, con la doppietta di Caputo, vale il primo successo in Elite.

Futsal Breganze-Isolotto Firenze 3-9, Futsal Portos Colonnella-Ichnusa Sinnai 4-1, Ternana IBL Banca-Città di Falconara 5-1, Kick Off-Inebrya Lupe 2-3. Inebrya Lupe 12 punti, Ternana IBL Banca 10, Isolotto Firenze 9, Kick Off 7, Città di Falconara 6, Futsal Portos Colonnella 3, Futsal Breganze, Ichnusa Sinnai 0

GIRONE A:

GIRONE B:

Lazio FemminileS­porting Locri 3-2, Città di Montesilva­no-S.S. Lazio 4-0, Olimpus Olgiata 20.12-Italcave Real Statte 1-2, Salinis-Real Five Fasano 7-1.

Lazio Femminile e Città di Montesilva­no 12 punti, Italcave Real Statte 9, Olimpus Olgiata 20.12 6, Salinis, Sporting Locri, S.S. Lazio 3, Real Five Fasano 0.

 ??  ??
 ??  ?? L’esultanza delle ragazze dello Statte
L’esultanza delle ragazze dello Statte

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy