Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Sbagliato fermarlo adesso: fiducia a Icardi

L’attaccante è in difficoltà, ma la panchina sarebbe psicologic­amente deleteria. Melo titolare

- and.ram.

INVIATO AD APPIANO - Roberto Mancini riparte da Mauro Icardi. L’idea di tener fuori il bomber dello scorso campionato il tecnico di Jesi ha deciso di non metterla in pratica. Perché anche lui ha giocato a calcio (a grandi livelli) e conosce i periodi di difficoltà che un attaccante può attraversa­re. Far accomodare Maurito in panchina avrebbe potuto avere controindi­cazioni pesanti a livello psicologic­o e così l’allenatore ex Galatasara­y ha scelto di dare fiducia al suo capitano e numero 9, ancora ignorato dal Tata Martino per le convocazio­ni dell’Argentina. Resta da capire chi ci sarà insieme a lui: Perisic è certo di una maglia e giocherà sull’out di sinistra, mentre per gli altri due posti nel 4-2-3-1 che il Mancio ha in mente (in fase difensiva sarà un 4-4-1-1) c’è più incertezza. Ljajic, entrato molto bene nel finale del match contro il Palermo, spera di... anticipare Jovetic che potrebbe essere preservato in vista della sfida contro la Roma per non fargli giocare tre partite in una settimana dopo lo stop avuto per il problema muscolare alla coscia. Jovetic però sta bene e rinunciarc­i non è semplice. Per l’altra maglia invece è corsa a tre tra Guarin, Brozovic e Biabiany. Mancini in conferenza stampa ha annunciato che Melo, diffidato, tornerà titolare. Probabile che giochi anche l’altro diffidato Guarin: sulla fascia destra che non ama oppure al centro, al posto di Kondogbia. In difesa Medel in lieve vantaggio su Ranocchia e Juan Jesus per sostituire lo squalifica­to Murillo. Il tecnico scioglierà i dubbi nella seduta di stamani dopo che ieri pomeriggio ha provato la stessa formazione di Palermo (con Murillo in campo...), un chiaro segnale per non dare vantaggi a Rossi. La squadra ha raggiunto Bologna in treno.

FRA STEFANO. Ad assistere alla seduta c’era il frate francescan­o Stefano Nava. Originario di Todi, si era visto alla Pinetina l’ultima volta il 22 settembre, il giorno prima dell’affermazio­ne contro l’Hellas Verona, l’ultima ottenuta dai nerazzurri. Fra Stefano è da tempo amico di Mancini.

THOHIR OLIMPICO. Secondo AntaraNews il presidente dell’Inter sabato diventerà il numero uno del Comitato Olimpico Indonesian­o. La candidatur­a di Thohir, che nel 2012 è stato capo delegazion­e a Londra per l’Indonesia, deve arrivare entro venerdì.

PIRELLI E SOCIETA’. Voci danno la Pirelli intenziona­ta a non restare come sponsor di maglia, ma “solo” come sponsor... degli pneumatici. Esattament­e come Goodyear per la Juventus e Toyo Tires per il Milan. La trattativa però è ancora in corso. Oggi entrerà in carica il nuovo consiglio di M-I Stadio: i consiglier­i per l’Inter saranno Antonello, Williamson e Van Huuksloot.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy