Si fer­ma­no Pe­rey­ra e Asa­moah

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Juventus - F.bon.

E' di nuo­vo emer­gen­za in­for­tu­ni in ca­sa Ju­ve. Ap­pe­na ritrovata la ro­sa pra­ti­ca­men­te al com­ple­to (ai box c'era­no sol­tan­to Li­ch­tstei­ner e Ca­ce­res) per la fe­li­ci­tà di Mas­si­mi­lia­no Al­le­gri che ha po­tu­to ini­zia­re a la­vo­ra­re al me­glio con il grup­po, ec­co che ar­ri­va una dop­pia te­go­la. I bian­co­ne­ri per­do­no in un col­po so­lo Pe­rey­ra per 40 gior­ni e Asa­moah per 20, en­tram­bi per pro­ble­mi mu­sco­la­ri. L'aspet­to al­lar­man­te è che in to­ta­le si ar­ri­va co­sì a quo­ta 14 in­for­tu­ni di na­tu­ra mu­sco­la­re dall'ini­zio del­la sta­gio­ne, ov­ve­ro da tre me­si a que­sta par­te, su un to­ta­le di 19 con­trat­tem­pi.

La si­tua­zio­ne più gra­ve ri­guar­da Ro­ber­to Pe­rey­ra. Gli esa­mi cli­ni­ci ef­fet­tua­ti ie­ri han­no evi­den­zia­to in­fat­ti «una le­sio­ne di se­con­do gra­do del mu­sco­lo se­mi­mem­bra­no­so» del­la co­scia de­stra. Il Tucumano era usci­to al 37' del pri­mo tem­po del­la sfi­da di do­me­ni­ca con l'Ata­lan­ta, bloc­can­do­si da so­lo do­po un'ac­ce­le­ra­zio­ne in pro­fon­di­tà. Si era no­ta­to su­bi­to che si trat­ta­va di un con­trat­tem­po di na­tu­ra mu­sco­la­re; il re­spon­so pe­rò è un brut­to col­po per il mo­ra­le dell'ex udi­ne­se che, tra l'al­tro, è par­ti­co­lar­men­te sfor­tu­na­to in que­sto pe­rio­do. Era rien­tra­to in­fat­ti non più tar­di

TUCUMANO KO.

di mer­co­le­dì scor­so in Cham­pions Lea­gue do­po aver sal­ta­to le sfi­de con Bo­lo­gna e Inter e gli im­pe­gni con la Na­zio­na­le ar­gen­ti­na per un pro­ble­ma al mu­sco­lo ro­ta­to­rio dell'an­ca de­stra. La pro­gno­si è di 40 gior­ni, il che vuol di­re che Pe­rey­ra po­trà tor­na­re a di­spo­si­zio­ne ai pri­mi di di­cem­bre.

La sfor­tu­na col­pi­sce an­che Kwad­wo Asa­moah che, iro­nia del­la sor­te, ave­va so­sti­tui­to pro­prio Pe­rey­ra du­ran­te la ga­ra con­tro l'Ata­lan­ta. Il gha­ne­se ha ri­por­ta­to «una le­sio­ne di pri­mo gra­do al bi­ci­pi­te fe­mo­ra­le del­la co­scia si­ni­stra». Asa­moah, tra l'al­tro, è

SFOR­TU­NA.

da po­co tor­na­to abi­le e ar­ruo­la­to in grup­po do­po un cal­va­rio lun­go un an­no a causa di un in­for­tu­nio al ginocchio. Era tor­na­to a pren­de­re con­fi­den­za con il cam­po nel re­cu­pe­ro del­la par­ti­ta con il Bo­lo­gna; do­me­ni­ca Al­le­gri gli ha con­ces­so un mi­nu­tag­gio su­pe­rio­re e Asa­moah ha ri­spo­sto po­si­ti­va­men­te. An­che se poi è ar­ri­va­ta la doccia fred­da dell'in­con­ve­nien­te che gli co­ste­rà uno stop di 20 gior­ni. L'ap­pun­ta­men­to per lui è a do­po la so­sta per le Na­zio­na­li in pro­gram­ma a me­tà no­vem­bre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.