Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Salah e i gol scudetto «Con lui Roma al top»

Il suo agente: «E’ convinto che vincerà con la maglia gialloross­a»

- Di Guido D’Ubaldo

Nel mondo di Salah. L’egiziano ha realizzato il quinto gol nelle ultime sei partite di campionato. C’è molto di suo in questa scalata al primo posto della Roma. Mohamed è un ragazzo tranquillo, forse anche troppo. Fa una vita molto riservata, con la moglie e la bambina. Si è ambientato facilmente nella Capitale, anche se non parla ancora l’italiano, ma il calcio per lui è tutto. Nel suo Paese è il giocatore più famoso, è candidato al Pallone d’oro africano, in Europa ha già dimostrato il suo valore, non solo in Italia.

Il giorno dopo il successo della Roma in casa della Fiorentina, l’agente Ramy Abbas, l’avvocato che segue l’attaccante egiziano e che ha avuto un ruolo importante nel suo passaggio in gialloross­o, ci ha aiutato a conoscere meglio Mohamed, un ragazzo che con i suoi gol sta facendo sognare i tifosi romanisti.

L’avvocato Ramy Abbas ha contatti frequentis­simi con il suo assistito, anche se in questi giorni si trova negli Emirati Arabi per affari: «L’ho sentito subito dopo la partita contro la Fiorentina, era molto felice per la vittoria e per aver aiutato la squadra a conquistar­e il primo posto in classifica. Era dispiaciut­o per l’espulsione, non credo che la meritasse, Mohamed non è il tipo che manca di rispetto agli arbitri. Mi ha spiegato di non aver detto nulla di offensivo nei confronti del direttore di gara». In pochi mesi a Roma ha dimostrato il suo valore e si è ambientato in fretta: «E’ sempre più sicuro di aver fatto la scelta giusta. Salah è convinto che questa squadra abbia tutte le qualità per vincere il titolo italiano. Ha tanti giocatori di valore. Lui si sente a suo agio in questo nuovo ambiente. I compagni lo aiutano molto, anche se non parla ancora bene l’italiano ha un ottimo feeling con tutti. Sente la fiducia dell’allenatore e questo lo aiuta a dare il massimo in campo. I tifosi gli fanno sentire il loro affetto e questo a Mohamed piace molto».

FELICITÀ.

Per Salah quel gol a Firenze è stato una grande rinvincita, dopo il difficile divorzio dalla squadra viola. L’avvocato Ramy Abbas è tornato su questo argomento: «Farò di tutto per essere chiaro su questa vicenda. La Fiorentina ha deciso di iniziare una battaglia contro un club tanto potente quanto innocente. Mohamed non sarà mai squalifica­to e questo non lo dico io, ma chiunque abbia mai lavorato al suo caso. I dirigenti viola lo vogliono tormentare, vogliono punire un ragazzo di ventitre anni, innocente per aver rifiutato la loro offerta. Ieri hanno visto il risultato delle loro azioni».

C’è quella polemica che non si esaurisce, che non rovina la festa di Salah. Domani

INNOCENTE.

salterà la partita contro l’Udinese dopo l’espulsione contro la Fiorentina, ma già pensa alle prossime partite. Ramy Abbas riporta ancora il suo pensiero: «Era dispiaciut­o per il pareggio di Leverkusen, ma sa che la Roma ha grandi mezzi e può vincere contro qualsiasi avversario. Questa può essere una grande stagione per Mohamed».

Salah ha un atteggiame­nto molto riservato, è molto legato alla sua religione. In un paio di circostanz­e è stato visto girare con il Corano in ritiro. E’ andato ad abitare a Casalpaloc­co, come molti suoi compagni. Adora mangiare gelati ed è molto attento anche a tavola agli obblighi imposti dalla sua religione. Sin dai primi giorni di Roma non ha mai avuto atteggiame­nti ostili nei confronti dei tifosi della Fiorentina, domenica non ha esultato, gli è dispiaciut­o il trattament­o che ha ricevuto al suo ritorno a Firenze. Ma non alimenterà mai la polemica con i suoi ex tifosi. Ora pensa alla Roma, solo alla Roma.

RISPETTO PER FIRENZE.

Ha segnato 5 reti nalle ultime 6 gare «L’addio a Firenze? Nessuna sanzione perché è innocente»

 ??  ?? Mohamed Salah, 23 anni, attaccante egiziano arrivato alla Roma la scorsa estate
Mohamed Salah, 23 anni, attaccante egiziano arrivato alla Roma la scorsa estate

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy