Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

RINVIATA Nebbia a Novara Il Pescara a casa

Impossibil­e giocare l’anticipo: dopo vari tentativi lo stop

- Di Adriano Ancona Ass

Sopralluog­o ripetuto tre volte in mezzora, ma sono tentativi inutili: Novara-Pescara, l'anticipo del turno infrasetti­manale della 10ª giornata di B, lascia spazio alla nebbia e non ci sono le condizioni per giocare. Il tira e molla nella notte del Piola, con una visibilità precaria già dal tardo pomeriggio, tiene conto anche di problemi logistici della squadra abruzzese in ottica rinvio. La decisione definitiva arriva alle 21.10, con i giocatori fermi all'imbocco del tunnel perché a tratti sembra che la nebbia si alzi. Ma sono pochi minuti, quelli dell'illusione che si riesca a giocare. Poi tutto viene rimesso nelle mani della Lega Serie B. Per qualche minuto cala il mistero sulla data di recupero, ma viene escluso che si possa giocare oggi.

L'incertezza prosegue anche quando c'è da stabilire la data del rinvio, anche

BAGARRE ORARIO.

se le prime indiscrezi­oni vanno già nella direzione di un nuovo tentativo questo pomeriggio. Alle 21 i primi contatti con i funzionari della Lega, ma senza successo. Il verdetto slitta ancora e nel frattempo si affaccia il problema più grosso: il Pescara non ha un alloggio per trascorrer­e la notte a Novara, in quanto il suo albergo è già stato prenotato dal Bari (che questa sera gioca nella vicinissim­a Vercelli). Gli abruzzesi di Massimo Oddo, partiti il giorno stesso della gara per il Piemonte, hanno il charter prenotato. E un albergo libero non si trova: a Novara è tutto pieno. Nemmeno il centro sportivo di Novarello ha disponibil­ità, ci sono appena otto camere libere. Alla fine la bagarre è sull'orario: si parla delle 18 - ma in quel caso il problema della nebbia non sarebbe risolto, anche se al Novara farebbe comodo per la maggior affluenza allo stadio - e poi delle ore 15, dopo ancora alle 12.30 (soluzione caldeggiat­a dal Pescara). Alle 21.45 l'ufficialit­à: rinvio a data da destinarsi.

Non s’è trovato un albergo libero per gli abruzzesi. Ma neanche l’accordo sull’orario per oggi

Novara conosce dopo 23 anni (era una partita contro il Legnano nel campionato di serie C2) un rinvio per nebbia, mentre dieci anni fa c'era stato uno stop alla gara col Torino per neve. Ignaro di una partita che non si sarebbe giocata, Massimo Oddo inquadra la situazione del Pescara che dovrebbe sfatare il tabù Novara (mai una vittoria). «Cocco sta facendo molto bene: gli mancano solo i gol ma è sfortunato. Campagnaro è un giocatore esperto, che sa guidare la difesa. Lo abbiamo preso perché ci serviva un leader e un punto di riferiment­o».

CAMPAGNARO LEADER.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy