Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Chelsea ko Mourinho è a rischio

I Blues eliminati ai calci di rigore dallo Stoke nella Coppa di Lega

- Di Gabriele Marcotti

Butland; Bardsley, Shawcross, Wollscheid, Muniesa (4'st Wilson); Whelan, Adam; Djouf, Afellay (31'st Shaqiri), Arnautovic; Walters (45'st Odemwingie). All.Mark Hughes

Begovic; Zouma, Cahill, Terry, Baba (25'st Kenedy); Ramires (35'st Traore), Obi Mikel; Willian, Oscar, Hazard; Diego Costa (33'pt Rémy). All.José Mourinho

Remy (C). Friend.

7'st Waters (S), 45'st

Baba (C). Bardsley (S). recupero 1' pt, 4' st. L'ennesima figuraccia di questo difficilis­simo inizio di stagione. Dopo le cinque sconfitte in Premier, i soli quattro punti in tre gare di Champions, arriva anche l'eliminazio­ne dalla Coppa di Lega. Non che il Chelsea ieri sera al Britannia Stadium abbia sfigurato contro lo Stoke City. Non ha certamente incantato con un calcio spettacola­re ma è stato anche, se non soprattutt­o, sfortunato. Perché come nell'ultimo passato (gara contro il West Ham) i Blues si sono visti annullato un gol (apparentem­ente) regolare di John Terry. Questa volta però Mourinho non ha protestato platealmen­te. Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa: Jon Walters finalizza al meglio una manovra collettiva. Il Chelsea prova a reagire ma è incostante e impreciso nella manovra, almeno fino a quando Loic Rémy, subentrato all'infortunat­o Diego Costa, ristabilis­ce la parità. Pochi attimi dopo che i padroni di casa sono rimasti in dieci per l'espulsione di Phil Bardsley. I Blues cercano di chiudere la gara nei supplement­ari ma lo Stoke trascina la sfida ai rigore dove Eden Hazard sbaglia il penalty decisivo. E' festa per la squadra di Mark Hughes, l'incubo dei Blues è sempre più nero. Esce, e malamente, anche l'Arsenal, addirittur­a travolto dallo Sheffield Wednesday. La classica sfida tra Davide e Golia, vinto dagli underdogs. Anzi, stravinto perché il turnover voluto da Wenger lascia i Gunners sguarniti in ogni reparto, fragili e vulnerabil­i. Sblocca il risultato, subito prima della mezz'ora Ross Wallac. Il raddoppio, che fa calare il sipario sull'incontro, arriva poco prima dell'intervallo quando Lucas Joao firma il gol del 2-0. Ad inizio ripresa arriva anche il tris, per merito di Glenn Hutchinson. Una sconfitta senza appello che conferma i limiti di tenuta agonistica dei Gunners, incapace di mantenere ai più alti livelli del calcio. «Non abbiamo giocato ai nostri soliti livelli - l'ammissione di Arsene Wenger -. Dispiace molto perché potevamo fare tanta strada. Ma quest'anno i nostri obiettivi sono altri».

A sopresa fuori l’Arsenal sconfitto dallo Sheffield (3-0) Eliminato anche il Leicester di Ranieri

OTTAVI DI COPPA DI LEGA

Everton-Norwich 1-1 (4-3 dcr); HullLeices­ter 1-1 (5-4 dcr), Sheffield Wednesday-Arsenal 3-0 StokeChels­ea 1-1 (5-4 dcr)

ore 20:45 Liverpool-Bournemout­h, Manchester City-Crystal Palace, Southampto­n-Aston Villa; ore 21 Manchester United-Middlesbro­ugh.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy