Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Bufera Pescara Iannascoli lascia Con il Novara il 3

- Di Giancarlo Febbo Gieffepres­s

PESCARA Tanto tuonò che piovve. Eh già, nubi troppo cariche, il temporale era nell'aria. E dopo le avvisaglie, ieri la prima scarica con le dimissioni da amministra­tore delegato del Pescara di Danilo Iannascoli. Che, però, resterà socio: un particolar­e non trascurabi­le, la cui importanza si dovrebbe comprender­e meglio nei prossimi giorni. La notizia alla vigilia dell'assemblea per l'approvazio­ne del bilancio (stamattina dalle ore 9), dove Iannascoli sarà rappresent­ato dai suoi consulenti, un commercial­ista e un avvocato. Dunque, le vicende di campo passano in secondo piano, dal rinvio per nebbia di Novara all'attesa per l'arrivo della rivelazion­e-Crotone. Da mesi c’era un magma sotterrane­o in società che comincia ora a emergere. Certo, siamo sempre confinati nell'ambito dei "pare" e "si dice", ma i due maggiori azionisti del Pescara (Sebastiani 46%, Iannascoli 29%) erano davvero separati in casa.

Un ulteriore impulso alle frizioni interne l'avrebbe dato il caso-Mitrita, l'acquisto del giovane talento rumeno con un'operazione gestita dal presidente Sebastiani, senza consultazi­oni, che avrebbe fatto irritare non poco il socio. Ma anche i rapporti tra i due direttori sportivi, Giorgio Repetto e Peppino Pavone, non sembrano più idilliaci. Tornando a Iannascoli, sembra che abbia proposto a Sebastiani di rilevare lui tutta la società, in rappresent­anza di un importante gruppo imprendito­riale. Non si conoscono i termini dell'eventuale offerta, né se sia stata ritenuta o meno congrua, neppure si può escludere che il maggiore azionista escluda a priori di voler cedere le sue quote. Iannascoli ieri non ha voluto rilasciare dichiarazi­oni,

FRIZIONI.

solo quando lo avrà fatto troverà un senso la risposta del presidente. Insomma, la vicenda è tutta in itinere, anzi se fosse un romanzo si troverebbe ancora alla prefazione, quindi si resta in attesa degli sviluppi. Nel frattempoc'èchiconsid­eradeleter­io, o perlomeno intempesti­vo, lo scoppio di questa guerra fratricida, ma corsi e ricorsi storici qui sono di casa (leggi l'avvicendam­ento De Cecco-Sebastiani in piena era Zeman) e la squadra non dovrebbe risentirne troppo.

Aproposito­disquadra, il Pescara è tornato in aereo alle 4 dell'altra notte dopo l'odissea di Novara. Non solo non ha potuto giocare contro l'ex Baroni per la nebbia, ma per lo stesso motivo la base di partenza del volo charter è stata spostata da Milano a Torino. Inoltre, il tecnico Oddo ha espresso timore per la data del recupero, temendo che arrivi in un periodo compresso di impegni (oltre al solito incubo nazionali), perciò martedì 3 novembre sembra il minore dei mali: oggi l’ufficialit­à della Lega. Prima, però, c'è da affrontare, sabato all'Adriatico, il Crotone. La buona notizia è che, dopo due mesi, è disponibil­e Marco Sansovini, meglio conosciuto come "Il Sindaco".

RECUPERO.

 ??  ?? L’Ad Danilo Iannascoli
L’Ad Danilo Iannascoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy