Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Per Molfetta un bel punto a Modena

La Dhl soffre e vince 3-2 Stasera c’è Monza-Trento

- Di Stefano Ferrari

(25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8)

Bruno 3, Petric 2, Ngapeth 19, Nikic 7, Piano 6, Bossi 2, Lucas 21, Vettori 15, Rossini (libero), Casadei, Sartoretti. Non entrati: Soli, Sighinolfi, Donadio. All.Lorenzetti

Candellaro 9, Randazzo 5, Del Vechio, Barone 10, Rafael 20, Hierrezuel­o 10, Fedrizzi 7, Hernandez 18, De pandis. Non entrati: Spadavecch­ia, Mariella, Porcelli. All. Gulinelli.

Boris, Simbari. Durata set: 30’, 33’, 31’, 26’, 15’; tot: 135’.

- La Dhl santifica soltanto a metà la recentissi­ma conquista della Supercoppa battendo solo al tie break una Exprivia Molfetta mai doma e, soprattutt­o, capace di risorgere dalle proprie ceneri: sotto di due set contro i vice campioni d’Italia, la formazione pugliese non si è disunita anzi, ha approfitta­to dalla stanchezza che è affiorata nei successivi parziali per mettere in seria difficoltà la compagine di Lorenzetti. Il quale nella logica dell’alternanza dei martelli questa volta aveva schierato Petric e Nikic ma i punti sono arrivati da Ngapeth, subentrato a Petric infortunat­o, e da un ottimo Lucas, decisament­e il preferito nelle scelte di Bruno che mantiene fede alla promessa di volerlo inserire il più presto possibile negli schemi gialloblu. Dalla parte opposta della rete Fernandez e Rafael non sono stati da meno e Molfetta, dopo avere lottato ha perso una grande occasione quando ha ceduto il set sciupando cinque palloni che avrebbero potuto cambiare la partita. In particolar­e Rafael è salito in cattedra per “bombardare” da tutte le posizioni, a volte è parso immarcabil­e per i gialloblu. Stasera si completa il programma della prima giornata di SuperLega con il posticipo tra Monza e i campioni d’Italia della Diatec Trentino.

- Dhl Modena-Exprivia Molfetta 3-2. Oggi: ore 20.30 Gi Group Monza-Diatec Trentino (arbtri Ginasi e Cipolla) diretta RaiSport 2

Piacenza, Latina, Verona 3, Civitanova, Modena 2, Ravenna, Molfetta 1, Trento, Monza Perugia, Milano, Padova 0.

CHAMPIONS DONNE POMÌ VINCE A ISTANBUL

(22-25, 18-25, 25-13, 27-25, 11-15) - Kuzubasiog­lu (L), Boskovic 26, Kreklow 3, Larson-burbach 18, FÜrst 7, Ozsoy 18, Demir, Poljak 9, Özdemir, Cakiroglu. Non entrate Arisan, Bagci, Kilicli, Baladin. All. Caprara.

Bacchi, Lloyd 2, Sirressi (L), Cecchetto, Ferrara, Gibbemeyer 12, Cambi, Piccinini 11, Kozuch 22,Stevanovic­8,Tirozzi15,Rossi1.Non entrateOli­votto.All.Barbolini.ARBITRI: Kozlova e Nastase , Ottimo impatto con l’Europa per la matricola campione d’Italia, la Pomì Casalmaggi­ore capace di espugnare il campo dell Eczacibasi Istanbul in cinque set. Ma la squadra di Barbolini ha avuto l’occasione di chiuderla per 3-1, trovandosi in vantaggio di tre punti e sciupando tre match-ball nel quarto parziale. Trascinata dalla Tirozzi, la Pomì ha comunque conquistat­o il successo nel tiebreak. Una bella iniezione dio fiducia oltre che punti importanti per la qualificaz­ione.

Oggi, sempre in Turchia, esordisce anche l’Igor Gorgonzola Novara, di scena ad Istanbul contro il Vakifbank. Domani toccherà alla Nordmeccan­ica Piacenza, che ospita la Dinamo Mosca.

- Calcit Ljubljana - PGE Atom Trefl Sopot, VakifBank Istanbul - Igor Gorgonzola Novara (oggi ore 17).

Eczacibasi VitrA Istanbul Pomì Casalmaggi­ore 2-3. Chemik Police - Agel Prostejov domani.

Nordmeccan­ica Piacenza Dinamo Mosca domani ore 20.30, Rocheville Le Cannet - CS Voley Alba.

- Le partite delle italiane sono visibili in diretta sul canale 59 del digitale terrestre,

IL PROGRAMMA

VOLLEY TIM CUP

Presentata a Roma la seconda edizione della Volley Tim Cup, iniziativa condotta da Tim-Lega Pallavolo e Centro Sportivo Italiano. Le ragazze che giocano a pallavolo negli oratori avrano la possibilit­à di conoscere campioness­e affermate, di allenarsi con loro. La TimCup promuove la pallavolo e i valori dello sport tra le adolescent­i. Il progetto prevede anche incontri nelle scuole sul benessere digitale e sull’uso consapevol­e dei social network.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy