Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

BOLOGNA CHIAVE TATTICA

La qualità del Bologna era tutta sulle fasce, quelle occupate da Mounier e Giaccherin­i. Ma se il francese è rimasto comunque nel vago, l’ex juventino ha dato fondo alle sue risorse con un movimento continuo. La squadra di Rossi era a tratti bellina, ma mai cattiva, mai determinat­a.

INTER CHIAVE TATTICA

Era difficile capire che tipo di gioco aveva in testa Mancini, come dovesse arrivare la palla dalle parti di Icardi. I due medianoni, Kondogbia e Melo, potevano proteggere la difesa, ma non avevano la lucidità, né la precisione, per avviare la manovra che poteva arricchirs­i, ogni tanto, solo con Ljajic.

LA SVOLTA

La rete dell’Inter ha dato vita a un’altra partita. Ha intaccato il morale, già percosso da troppe sconfitte, dei suoi avversari. Nei 28 minuti (recupero compreso) che restavano, il Bologna si è spento, per ravvivarsi solo negli ultimi secondi con l’errore clamoroso di Destro davanti a Handanovic.

L’ERRORE

E’ stato decisivo quello di Gastaldell­o che ha perso palla una decina di metri oltre la propria area mentre la sua squadra stava salendo. Sulla stessa azione, ha sbagliato l’intervento anche Ferrari che era sulla traiettori­a del pallone ma non è riuscito a interrompe­re il passaggio di Brozovic a Ljajic.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy