Di­fe­sa di fer­ro E ora rien­tra an­che Mu­ril­lo

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Inter - And.ram.

Da un la­to la mi­glior di­fe­sa del tor­neo, una re­tro­guar­dia capace di man­te­ne­re la pro­pria porta in­vio­la­ta in 6 del­le pri­me 10 gior­na­te. Dall’al­tro un at­tac­co che non de­col­la e che a Bo­lo­gna per l’ot­ta­va vol­ta in 10 tur­ni non è riu­sci­to a bat­te­re il por­tie­re av­ver­sa­rio nei pri­mi 45'. E’ un’Inter dai due vol­ti quel­la che a Bo­lo­gna ha con­fer­ma­to la sua im­bat­ti­bi­li­tà ester­na. Nes­su­no ha su­bì­to po­chi gol (7) come la for­ma­zio­ne di Man­ci­ni che sa­ba­to re­cu­pe­re­rà an­che Mu­ril­lo. Con il co­lom­bia­no in cam­po Icar­di e com­pa­gni han­no in­cas­sa­to 3 re­ti in 7 in­con­tri e quel­lo dell’ex Gra­na­da è un ri­tor­no im­por­tan­te in vi­sta del fac­cia a fac­cia con l’at­tac­co del­la Ro­ma.

A Bo­lo­gna Han­da­no­vic ha da­to una bel­la ma­no ai suoi com­pa­gni con il mi­ra­co­lo in pie­no re­cu­pe­ro sulla con­clu­sio­ne di De­stro, ma i pro­gres­si del pac­chet­to ar­re­tra­to ri­spet­to al­la scor­sa sta­gio­ne so­no evi­den­ti. L’Inter ha con­ces­so po­chis­si­mo ai ros­so­blù, an­che quan­do è an­da­ta in in­fe­rio­ri­tà nu­me­ri­ca. Lo ze­ro nel­la ca­sel­la del gol al pas­si­vo è ap­par­so per la se­sta vol­ta in que­sto ini­zio di sta­gio­ne, un da­to in­cre­di­bi­le se si considera che nel 2014-15 in tut­to il cam­pio­na­to Han­da­no­vic ave­va man­te­nu­to la sua porta in­vio­la­ta so­lo in 10 ga­re su 38.

ZE­RO RE­TI.

Se Man­ci­ni può sor­ri­de­re per la so­li­di­tà del­la di­fe­sa, a pre­oc­cu­par­lo è la fa­se of­fen­si­va e più in ge­ne­ra­le l’ap­proc­cio al­la par­ti­ta del­la sua for­ma­zio­ne. Nei pri­mi 45' fi­no­ra tra i ne­raz­zur­ri so­no riu­sci­ti a bat­te­re il por­tie­re av­ver­sa­rio so­lo Jovetic il 30 ago­sto con­tro il Car­pi e Icar­di il 20 set­tem­bre con­tro il Chie­vo. Gli al­tri 8 gol tut­ti nel­le ri­pre­se. Dal mat­ch con i gial­lo­blù in poi 6 pri­mi tem­pi di fi­la sen­za re­ti all’at­ti­vo. Ie­ri mat­ti­na ad Appiano se­du­ta de­fa­ti­can­te.

SCIO­PE­RO PER 45'.

So­no già ol­tre 50.000 i pre­sen­ti per il mat­ch di sa­ba­to con i gial­lo­ros­si; 2.500 i ta­glian­di ven­du­ti del set­to­re ospi­ti. Con­si­de­ran­do che man­ca­no 3 gior­ni al mat­ch, l’obiet­ti­vo è su­pe­ra­re quo­ta 55.000.

55.000 PER LA RO­MA.

Jei­son Mu­ril­lo, 23 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.