Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Marquez: Ho già detto tutto parlerò soltanto a Valencia

- E.m.

- Marc Marquez tira dritto verso Valencia, ringrazia i suoi fan, ed evita ulteriori polemiche dopo lo scontro con l’arci-nemico Rossi. Lungi però dall’essere una settimana tranquilla per lo spagnolo, assediato dalla stampa e dai tantissimi tifosi di Valentino sparsi per il mondo che hanno criticato, e alcuni anche riempito di insulti, la sua pagina Facebook.

IN FAMIGLIA.

Rientrato a Cervera, Marquez non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazi­oni sull’incidente con Rossi ai giornalist­i: «Non vi dico nient’altro, parleremo a Valencia, ma quello che dovevo dire l’ho già detto, adesso mi rilasso con la mia famiglia». Poi però il pilota spagnolo, mosso, secondo lui dai tanti messaggi di appoggio, ha pubblicato un video su Facebook:

«Ciao a tutti, siamo già a casa combattend­o il jet-lag con un giro in bicicletta, volevo ringraziar­vi per il sostegno che mi state dando in questo momento, ve ne sono molto grato e vi mando un abbraccio, adíos».

Un video che però avrebbe anche un secondo fine, quello pubblicita­rio, vista la nota marca di biciclette e accessori statuniten­se che appare in tutti i suoi allenament­i da ciclista. Stesso discorso per le parole scritte da Marc sul blog creato per lui dal Team Repsol, in cui lo spagnolo mantiene un profilo basso: «Quello che è successo in gara lo avete visto tutti e quello che dovevo dire l’ho detto, adesso penso solo a Valencia - e aggiunge - ora ho solo voglia di allenarmi duramente con mio fratello Alex e di concentrar­mi in questa routine». Ma sarà difficile visto che il suo video su Facebook mostra un tifo completame­nte diviso, tra i pro Marquez con 130 mila i “mi piace” al video dell’allenament­o in bici, e i pro Rossi che con i commenti al post: “No support no respect” (niente supporto, niente rispetto) raccolgono decine di migliaia di “likes”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy