Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

E ora Pepito si rialza e prende per mano la Viola

Rossi ha risposto bene nelle gare contro Roma e Verona, manca soltanto il primo gol di quest’anno in A...

- Fr.gen.

- Giuseppe Rossi si è ripreso la Fiorentina. Questo hanno "detto" le partite contro Roma e Verona, anche se il percorso del recupero definitivo non è ancora concluso: difatti, non passa settimana che a domanda Paulo Sousa non risponda ovviamente sempre la stessa cosa e cioè che lo staff dei preparator­i continua a lavorare per consentire a Pepito di essere una risorsa sicura per la Fiorentina senza limiti di tempo e di spazio. Intanto, però, Rossi si è ripreso la Fiorentina ed è una prima, gratifican­te soddisfazi­one per chi come lui ha sofferto, ha lottato, non si è arreso ad un destino avverso.

Ma che l'attaccante italo-americano nato nel New Jersey sia già tornato protagonis­ta dentro

PROTAGONIS­TA.

il gruppo viola non ci sono più dubbi: la Fiorentina doveva rimontare contro la Roma in una partita di per sé combattuta e agonistica­mente tirata, eppure il tecnico portoghese non ha avuto dubbi a inserirlo; la Fiorentina tre giorni dopo era chiamata a riscattare la sconfitta contro la Roma e le due precedenti con Lech e Napoli, eppure Paulo Sousa di nuovo non ha avuto dubbi a schierare Rossi titolare a Verona, in un'altra partita scorbutica e complicata dalla pioggia. Segnali evidenti di Pepitostyl­e, suffragati poi da quello che l'ex Villarreal sa fare meglio: impreziosi­re il gioco.

GOL CERCASI.

C’è dell’altro oltre alla qualità naturale che comunque non è mai fine a se stessa: ci sono i risultati pratici. Dall’inizio della stagione, Rossi ha messo insieme due presenze su tre in Europa League e cinque su dieci in campionato, tirando il fiato nelle tre settimane tra il Bologna e il Napoli quando Paulo Sousa ha preferito tenerlo a in panchina. Punto del programma di recupero pure quello. Ed è stato lì, nel momento in cui forse i dubbi potevano prendere il sopravvent­o che Rossi ha cambiato marcia e si è messo a lavorare a testa bassa, dimostrand­o una volta di più un carattere di ferro. Ah, nelle due gare di Europa League ha segnato altrettant­i gol (contro Belenenses e Lech), adesso gli manca solo di ritrovare il gol anche in Serie A (l’ultimo è datato 18 maggio 2014 in Fiorentina-Torino). Arriverà, magari domani. Di sicuro presto.

 ??  ?? Giuseppe Rossi, 28 anni, in azione contro il Verona
Giuseppe Rossi, 28 anni, in azione contro il Verona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy